Street Food per Nonna Peppina da Igles Corelli

La Cucina è Amore,

l’Amore aiuta..

 

Se qualcuno deve stare per strada, che sia il cibo, non un’anziana terremotata!

Nonna Peppina – photo by BlitzQ

E così un grande evento di street food si trasforma in un corale gesto di solidarietà che unisce chef e territorio, maestri della cucina e persone, tutti a favore di Nonna Peppina.

Succede a Villa Rospigliosi, il prossimo 11 novembre, dove arriveranno i migliori chef da tutta Italia per una grande iniziativa di raccolta fondi.

A “casa” del maestro stellato Igles Corelli, executive chef del Ristorante Atman di Lamporecchio (PT),nella cornice della dimora storica progettata dal Bernini, prenderà vita la festa-evento dedicata al cibo di strada,

con decine di chef partecipanti, tra cui chef&maître,  il team di Compagnia degli Chef ,  Top Italia Chef e alcuni cuochi di Atlatichef.

Tutto il ricavato sarà destinato appunto a favore di Nonna Peppina, l’anziana 95enne terremotata “sfrattata” dalla sua casetta di legno e costretta a vivere in un container senza servizi igienici.

La vicinanza al territorio insomma non sta solo nella ricerca degli ingredienti locali in un piatto, ma in gesti concreti a favore degli altri. Quella dell’11 novembre sarà dunque un momento speciale di raccolta fondi alla scoperta dei cibi di strada, reinterpretati dai grandi della cucina made in Italy e non solo, con un fine solidale.

L’ingresso è a pagamento (€ 5,00 a degustazione), vi aspettiamo per la grande serata di solidarietà e festa!

SEGUITECI SU FACEBOOK