Zafferano protagonista, partecipa anche tu!


Contest “zafferano” con #ChefeMaitreLab e #AurumJulii.

chef&maître in collaborazione con Aurum Julii lancia il contest “Zafferano”,
da sempre nella storia associato a gusto, raffinatezza, piacere e ricchezza

Polcenigo, una piccola riviera tra le sorgenti della Livenza e la “Santissima”, luoghi unici che ancora conservano il fascino di un territorio che nella cartografia dell’800 veniva definito “Lago della Livenza”, appoggiato sotto la Foresta del Cansiglio con doline e inghiottitoi disseminati in un territorio ancora incontaminato.


È in questa terra esposta a sud-est, vocata da sempre alla coltivazione dello Zafferano, in un microclima estremamente favorevole, che nasce Aurum Julii l’essenza dello Zafferano.

“Il nostro Zafferano è prodotto interamente in Friuli Venezia Giulia, l’antica Forum Julii, da sempre terra ponte tra occidente e orienteUn’attenta e consapevole produzione biologica. Valorizziamo esperienze e saperi di una tradizione secolare, con moderni processi che ne garantiscano l’eccellenza in termini di qualità gastronomica e purezza.

La nostra PRODUZIONE e la nostra RICERCA sono la base del nostro risultato sensoriale.
Le percezioni e le sensazioni derivanti dallo zafferano Aurum Julii avvolgono i sensi attraverso la purezza e la concentrazione di crocina (potere colorante), picrocrocina (potere amaricante) e safranale (potere odorante)
Per questo puntiamo ad interventi sempre rispettosi della purezza e della biologicità del prodotto per migliorare ulteriormente la qualità per una sempre maggiore SODDISFAZIONE SENSORIALE DEL CONSUMATORE NEL PIACERE DELLA DEGUSTAZIONE. (Aurum Julii)

REGOLAMENTO:

Vi invitiamo a realizzare ricette originali e innovative…aspettiamo te!

Vi invitiamo a realizzare piatti, dolci, lievitati e qualsiasi altro lavoro  con lo zafferano! Il gioco è aperto a tutti, professionisti e appassionati!

Modalità di partecipazione:

La realizzazione dovrà essere inedita e in esclusiva #ChefeMaitre usando qualsiasi marchio zafferano ma senza citarlo, né in foto né tanto meno nel testo. Usare gli hashtag #AurumJulii e #ChefeMaitreLab per indicizzare il vostro post sul gruppo chef&maître e descrivere il prodotto realizzato.

Il gioco terminerà il 30 aprile 2018 alle ore 23:00.

Giuria:

La giuria sarà composta da Aurum Julii e chef&maître.

Criterio di valutazione:

Sicuramente soggettivo e insindacabile, verrà valutata la qualità dell’esecuzione, della fotografia e della presentazione oltre che la particolarità…

I vincitori:

Saranno 3, di cui il primo classificato entrerà a far parte di #ChefeMaitreLab

Secondo e terzo posto avranno il piacere di poter ricevere alcuni dei magnifici prodotti di Aurum Julii.
(Qualora il primo classificato faccia già parte del LAB, entrerà di diritto il secondo o il terzo classificato)

Si raccomanda di inserire nel post gli hashtag #AurumJulii e #ChefeMaitreLab e di osservare tutti gli accorgimenti per non essere esclusi dal gioco.

Iscriviti a chef&maître per poter partecipare, ti aspettiamo!!

 

Commenti Facebook. Per commentare devi essere connesso con Facebook

Lascia un commento