Contest “Zafferano” con Aurum Julii, i vincitori!


Contest “zafferano” con #ChefeMaitreLab e #AurumJulii.

 La giuria, composta da Aurum Julii e chef&maître ha scelto tra tantissime bellissime realizzazioni i tre vincitori. I complimenti vanno a tutti i partecipanti, è stato davvero difficile scegliere solo tre elaborati, complimenti a tutti!

I VINCITORI

1° classificato: Habibur Rahman

Spaghetti con gamberi zucchine e zafferano.

2° classificato: Germana’ Giuseppe

Cremoso alla vaniglia e crumble salato al nero Modicano, su cialda di riso soffiato allo zafferano, salsa allo zafferano e foglia d’oro.

3° classificato: Tiziana Perna

“Cacio e pepe” rivisitata: crema di asparagi alla base, spaghetti con crema di pecorino con aggiunta di zafferano, pepe lungo, tartare di gamberoni freschissimi siciliani.

Il primo classificato entrerà a far parte di #ChefeMaitreLab, il secondo e terzo posto avranno il piacere di poter ricevere alcuni dei magnifici prodotti di Aurum Julii.

Contest chef&maître in collaborazione con Aurum Julii

Polcenigo, una piccola riviera tra le sorgenti della Livenza e la “Santissima”, luoghi unici che ancora conservano il fascino di un territorio che nella cartografia dell’800 veniva definito “Lago della Livenza”, appoggiato sotto la Foresta del Cansiglio con doline e inghiottitoi disseminati in un territorio ancora incontaminato.


È in questa terra esposta a sud-est, vocata da sempre alla coltivazione dello Zafferano, in un microclima estremamente favorevole, che nasce Aurum Julii l’essenza dello Zafferano.

“Il nostro Zafferano è prodotto interamente in Friuli Venezia Giulia, l’antica Forum Julii, da sempre terra ponte tra occidente e orienteUn’attenta e consapevole produzione biologica. Valorizziamo esperienze e saperi di una tradizione secolare, con moderni processi che ne garantiscano l’eccellenza in termini di qualità gastronomica e purezza.

La nostra PRODUZIONE e la nostra RICERCA sono la base del nostro risultato sensoriale.
Le percezioni e le sensazioni derivanti dallo zafferano Aurum Julii avvolgono i sensi attraverso la purezza e la concentrazione di crocina (potere colorante), picrocrocina (potere amaricante) e safranale (potere odorante)
Per questo puntiamo ad interventi sempre rispettosi della purezza e della biologicità del prodotto per migliorare ulteriormente la qualità per una sempre maggiore SODDISFAZIONE SENSORIALE DEL CONSUMATORE NEL PIACERE DELLA DEGUSTAZIONE. (Aurum Julii)

Iscriviti a chef&maître per poter partecipare al prossimo contest, ti aspettiamo!!

Commenti Facebook. Per commentare devi essere connesso con Facebook

Lascia un commento