Contest “Zafferano” con Aurum Julii, i vincitori!


Contest “zafferano” con #ChefeMaitreLab e #AurumJulii.

 La giuria, composta da Aurum Julii e chef&maître ha scelto tra tantissime bellissime realizzazioni i tre vincitori. I complimenti vanno a tutti i partecipanti, è stato davvero difficile scegliere solo tre elaborati, complimenti a tutti!

I VINCITORI

1° classificato: Habibur Rahman

Spaghetti con gamberi zucchine e zafferano.

2° classificato: Germana’ Giuseppe

Cremoso alla vaniglia e crumble salato al nero Modicano, su cialda di riso soffiato allo zafferano, salsa allo zafferano e foglia d’oro.

3° classificato: Tiziana Perna

“Cacio e pepe” rivisitata: crema di asparagi alla base, spaghetti con crema di pecorino con aggiunta di zafferano, pepe lungo, tartare di gamberoni freschissimi siciliani.

Il primo classificato entrerà a far parte di #ChefeMaitreLab, il secondo e terzo posto avranno il piacere di poter ricevere alcuni dei magnifici prodotti di Aurum Julii.

Contest chef&maître in collaborazione con Aurum Julii

Polcenigo, una piccola riviera tra le sorgenti della Livenza e la “Santissima”, luoghi unici che ancora conservano il fascino di un territorio che nella cartografia dell’800 veniva definito “Lago della Livenza”, appoggiato sotto la Foresta del Cansiglio con doline e inghiottitoi disseminati in un territorio ancora incontaminato.


È in questa terra esposta a sud-est, vocata da sempre alla coltivazione dello Zafferano, in un microclima estremamente favorevole, che nasce Aurum Julii l’essenza dello Zafferano.

“Il nostro Zafferano è prodotto interamente in Friuli Venezia Giulia, l’antica Forum Julii, da sempre terra ponte tra occidente e oriente. Valorizziamo esperienze e saperi di una tradizione secolare, con moderni processi che ne garantiscano l’eccellenza in termini di qualità gastronomica e purezza.

La nostra PRODUZIONE e la nostra RICERCA sono la base del nostro risultato sensoriale.
Le percezioni e le sensazioni derivanti dallo zafferano Aurum Julii avvolgono i sensi attraverso la purezza e la concentrazione di crocina (potere colorante), picrocrocina (potere amaricante) e safranale (potere odorante)
Per questo puntiamo ad interventi sempre rispettosi della purezza del prodotto per migliorarne ulteriormente la qualità per una sempre maggiore SODDISFAZIONE SENSORIALE DEL CONSUMATORE NEL PIACERE DELLA DEGUSTAZIONE. (Aurum Julii)

Iscriviti a chef&maître per poter partecipare al prossimo contest, ti aspettiamo!!

Commenti Facebook. Per commentare devi essere connesso con Facebook