Madame De Bourbon: La Galabè, il primo vero e proprio Grand Cru Sucrier

All’interno della splendida e storica tenuta Domaine Bel Air, a Saint Suzanne nel nord est dell’isola della Réunion, sul tipico terreno vulcanico, da più di 200 anni viene coltivata e selezionata una delle migliori qualità di canna da zucchero. È qui che Alexis Riviére rilancia la produzione del Galabè, il bonbon tradizionale della cultura creola, che veniva prodotto all’epoca nei cortili delle aziende agricole secondo un antico rituale, riscoperto dopo un’attenta e lunga ricerca tra gli antichi documenti di famiglia ed un dialogo ininterrotto con gli anziani del paese.


La galabè è uno zucchero integrale, frutto della prima pressatura della canna, ottenuto eseguendo una meticolosa lavorazione che rispetta i princìpi di lavorazione tradizionale.

Dalla consistenza mielosa e cerosa sviluppa un bouquet aromatico complesso, originale, raffinato, dalla lunga persistenza e dalle caratteristiche gustative eccezionali. La galabè è il primo vero e proprio Grand Cru Sucrier.

Il gusto é quello del vero zucchero integrale marcato sullo speziato con leggere note floreali ed una leggerissima acidità.
Già conosciuto ed utilizzato dai più importanti Chef tristellati francesi come, Anne Sophie Pic, Pascal Barbot, Jessica Prealpato, Philippe Conticini per citarne alcuni…


Visita il nuovo sito:

www.madamedebourbon.com