L’Immersive Show Dinner alla Casina Valadier


Tra Sogno e Realtà per la prima volta in Italia

Un’esperienza sensoriale a tutto tondo, un modo innovativo di godere del buono e del bello, in cui la tecnologia più moderna incontra la bellezza e la tradizione.

Un viaggio immersivo in un mondo virtuale fatto di sensazioni, emozioni, ricordi e scoperta di nuovi orizzonti. Il gusto, con l’eccellenza culinaria di chef stellati che si avvicenderanno nel tempo, l’udito, con una colonna sonora avvolgente, la vista con le immagini che grazie alla tecnologia avanzatissima portano i partecipanti in una serie infinita di mondi virtuali, realtà parallele e oniriche ricche di bellezza, cultura, tradizione e sogno, l’olfatto, con le essenza speciali che conducono l’ospite in sintonia con il sapore del cibo, il tatto, con una modalità al tempo stesso nuova e ancestrale di prendere il cibo.

A rendere ancora più entusiasmante il tutto non mancano le performance live, che prevedono l’intervento di mimi, cantanti, illusionisti e attori che accompagnano i partecipanti in una piacevolissima altalena tra finzione e realtà.


Fino alla fine di luglio il racconto che gli ospiti potranno godere vedrà la partecipazione dello chef Massimo Viglietti, che con la sua Discover it, la prima di Viglietti, si prende cura degli ospiti con un menu studiato appositamente, e interagisce con loro con le sue provocazioni, la sua ironia, e le iperboli che lo hanno reso famoso come chef e come uomo. La colonna sonora, curata personalmente dallo chef e che spazia da Tom Waits a Led Zeppelin e Pink Floyd, passando attraverso le melodie di Ludovico Einaudi, ha il ruolo fondamentale di creare un’atmosfera che si materializza nelle immagini in movimento che raccontano l’Italia e le sue meraviglie: la natura, l’arte, la moda, il cinema.


La Casina Valadier, edificio simbolo dell’architettura ottocentesca che ha compiuto recentemente 200 anni e che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento della ristorazione e dell’organizzazione di eventi luxury ad alta intensità emotiva, è il primo luogo in Italia in cui poter vivere la straordinaria esperienza dell’immersive show dinner. “Sono fiero oggi di portare, per la prima volta in Italia questa esperienza di entertainment innovativo e di poterla ambientare in questo edificio” ha dichiarato Andrea Montefusco, Direttore Generale della Casina Valadier e rappresentante della famiglia che ha la totalità della gestione della struttura “La convivenza tra storia e futuro, tra reale e virtuale, tra realtà e sogno sono alla base della strategia di rilancio di questo meraviglioso edificio. E’ nostra intenzione continuare su questa strada per offrire ai nostri ospiti la vera eccellenza, in un contesto tradizionale che sa sorprendere con le con le novità più strabilianti.”

“IMMERSIVE SHOW DINNER – racconta Pier Paolo Roselli ideatore del progetto– nasce da prestigiosi eventi ideati da Foltran, che abbiamo voluto rendere accessibili al grande pubblico per creare nuove esperienze multimediali nelle quali gli ospiti saranno totalmente immersi tra sapori, immagini, suoni ed effetti speciali, che li condurranno in mondi fantastici e che amplieranno di gran lunga le già eclatanti proposte gastronomiche che le cene stellate di così alto livello garantiscono”.

Degno accompagnamento dell’immersive dinner sono i vini provenienti dalle tenute Poggio al Tesoro, Bolgheri e San Polo, Montalcino facenti parte del gruppo Allegrini Estates, nonché dalle tenute Frescobaldi, e l’acqua minerale Ferrarelle, il tutto preceduto da un eccellente aperitivo targato Campari. Degni di nota i materiali in ceramica di Portamsa, che rappresentano la degna cornice dei piatti dello chef Viglietti.

La Casina Valadier, sospesa nel verde di Villa Borghese, con un panorama da mozzafiato sulla città storica, esempio eccellente di architettura neoclassica, è la location per eventi più affascinante e funzionale a Roma.
Situata in zona centrale, dotata di un ampio parcheggio e di un suggestivo giardino, è costituita da un corpo centrale ingentilito da un’esedra decorata da colonne doriche.
La sua struttura modulare, fatta di sale che si dipanano sui tre piani dell’edificio, fa si che possa agevolmente ospitare eventi di ogni natura, dimensioni e contenuto.
Dagli incontri istituzionali agli eventi privati, dal lancio di un prodotto agli eventi corporate più significativi, la Casina Valadier ha saputo nel tempo conquistare la fiducia delle aziende e delle istituzioni più esigenti e conquistare gli organizzatori di eventi privati più a la page, sia in ambito nazionale che internazionale.


CASINA VALADIER
Piazza Bucarest, Villa Borghese
00187 Roma
Tel (+39) 06 69922090
Fax (+39) 06 6791280
Email: info@casinavaladier.it

(Barbara Manto & Partners)

Commenti Facebook. Per commentare devi essere connesso con Facebook