Il salentino Orlando Marzo miglior bartender al mondo


Il Salentino Orlando Marzo del ristorante Lûmé di Melbourne rende onore all’italia, conquistando a Berlino, l’ambito titolo di Miglior Bartender del mondo, in una delle più prestigiose gare di bartendig, la DIAGEO RESERVE WORLD CLASS 2018.

Una gara durata sei mesi, in cui si sono svolte centinaia di sfide con la preparazione di numerosissimi cocktail. La gara è arrivata all’acme in un’intensa finale di quattro giorni, in cui 56 dei migliori bartender in circolazione si sono sfidati nella meravigliosa città di Berlino.


Il campione, originario di Castiglione d’Otranto, sbaragliando oltre diecimila professionisti del settore, provenienti da ogni angolo del mondo, ha conquistato e sorpreso la giuria, con le sue creazioni a base dei marchi Reserve Diageo, tra i quali rum Zacapa, whisky Johnnie Walker e Talisker e Bulleit bourbon.

Lauren Mote, Diageo Global Cocktailian e giudice di WORLD CLASS, ha affermato:«Tutti i finalisti hanno dato il massimo, ma Orlando ha raggiunto un livello superiore. Il suo cocktail a base di rum Zacapa che ha preparato per la sfida “Before and after” era uno dei migliori che avessi mai assaggiato, e il modo in cui ha mantenuto i nervi saldi nella sfida finale “Cocktail Clash” a mio avviso è la cifra di un vero bartender world class».
Performance di altissimo livello per Orlando Marzo che ha meritatamente conquistato il titolo di Bartender of the Year Diageo World Class, un contratto come ambassador Diageo e l’ingresso come decimo membro nella Hall of Fame di Diageo Reserve World Class.

seguiteci su chef&maître

Commenti Facebook. Per commentare devi essere connesso con Facebook