Carlo De Iacob – Ficodindia Beach, Otranto (LE)

Carlo De Iacob, nato a Firenze il 12.06.80 da famiglia di artisti, frequenta l’istituto d’arte, sin da piccolo si dedica alla cucina guardandola come un arte e una passione contaminata da influenze Tosco Salentine.

All’età di 14 anni inizia il suo percorso lavorativo nel mondo delle stagioni estive salentine, sino alla maturità in Maestro D’arte e Oreficeria.

Iscritto a Beni Culturali a Lecce per necessità si tuffa nel mondo del lavoro notturno come barman in vari locali della movida SALENTINA e transita anche in più cucine come aiuto. Dopo qualche anno, nel 2005, apre il Ficodindia Beach ad Otranto, stabilimento balneare nato nel rispetto del paesaggio e delle tipicità del luogo, a causa dell’erosione costiera, che non da stabilità alla spiaggia, punta sin da subito sulla cucina ricercata senza pensare alla massa,in modo da distinguersi.

Negli anni si sono intervallati vari elogi dal mondo della cucina e la visita di più chef stellati,in particolare del grandissimo Paolo Marchi dove in un evento Party soofood presenta il suo libro.

Lo studio continua come Sommellier e corsi di cucina che mirano a valorizzare il nostro territorio per farlo diventare sempre più un punto di riferimento per la cucina con i nostri prodotti di altissima qualità e con un occhio sempre rivolto al Mondo.

Nel 2012 apre a Maglie Le cafe bar pasticceria sempre a marchio Ficodindia e nel Dicembre 2017 apre AquaNegra Paravineria una nuova realtà Enoica che ha introdotto il concetto di PARAVINERIA.


Ficodindia Beach
Contrada Alimini
73028 Otranto (LE)
www.ficodindialido.it
Tel. 3286846443