Giuseppe Molaro – Heinz Beck Tokyo

Giuseppe Molaro, nato a Napoli il 26/11/86.
Mosso sin da subito dalla passione ha conseguito il diploma alla scuola alberghiera IPSSAR De Medici di Ottaviano (NA) .
Ha iniziato con le sue prime esperienze lavorative ad approfondire piatti e prodotti della tradizione partenopea a partire dal ristorante di suo padre “people wine bar” a Somma Vesuviana (NA) e proseguendo poi per vari ristoranti campani: villa smeraldo, il chiostro, le arcate catering, dove ha potuto connubiare classicità ed innovazione, competenze che ha portato poi anche all’estero, in Irlanda al ristorante “Sapori Italiani” per circa 1 anno e mezzo.
Il 16/07/08 e per i successivi 2 anni è stato chef di partita presso il ristorante “el raco de can fabes” di Santi Santamaria 3 stelle Michelin a Sant Celoni “BCN” dove ha preso consapevolezza di un nuovo modo di vedere la cucina.
Dal 01/09/10 al 2012 ha lavorato alla Pergola di Roma 3 stelle Michelin sotto la guida dello chef Heinz Beck che lo ha portato a crescere ed ampliare la sua formazione in giro per il mondo, al ristorante Les Paillotte 1 stella Michelin a Pescara, gusto by Heinz Beck in Portogallo, Social by Heinz Beck a Dubai, Sensi by Heinz Beck in Otemachi Tokyo come Chef di cucina ed infine Heinz Beck e Sensi by Heinz Beck , in Otemachi Tokyo come Executive Chef. Il 28 novembre 2017 prende la prima stella michelin a Tokyo, proprio nel ristorante di Heinz Beck (leggi articolo).
Percorso che gli è valso anche diversi premi, 3 forchette gambero rosso nel 2017 e nel 2018,
Heinz Beck 6 Diamond Award nel 2016 e nel 2017.
100-0005
1-1-3 Nihon-Seimei Garden Tower 1f-M2f
Marunouchi Chiyoda-ku Tokyo
Japan