Raffaele de Mase – Flora Restaurant, Roma

Raffaele de Mase

Nato a Napoli il 23 ottobre del 1981,ha conseguito l’attestato di cucina presso l’istituto alberghiero I Cavalcanti di Napoli in via Manzoni nel 1999.
Inizia la sua carriera lavorativa nella costiera Amalfitana con il suo primo Maestro lo chef Ludovico D’Urso, per poi trasferirsi a Roma nel 2002 dove inizia un percorso lavorativo che lo vede collaborare nelle cucine dei principali hotel di prestigio della capitale quali l’Hotel Eden, Hotel Minerva, Hotel Splendide Royal, Hotel La Posta Vecchia a Palo Laziale e l’Hotel Hilton, Rome Cavalieri Waldof Astoria Hotel e Resort.
Vanta esperienze lavorative nelle cucine di chef stellati come Heinz Beck , Michelino Gioia e Salvatore Bianco.
Nel febbraio 2016 prende le redini della cucina dell’Osteria 140 in via dei Banchi Vecchi, nel cuore di Roma. Nel marzo 2017 stimolato dal progetto di un nuovo ristorante gourmet all’interno di uno dei piu prestigiosi hotel di Roma ovvero il Rome Marriott Grand Hotel Flora decide di accettare questa proposta e diventa cosi l’executive chef di tutti i punti da ristoro dell’albergo. Nell’ottobre 2017 apre finalmente il nuovo ristorante gourmet chiamato Flora restaurant.

Flora Restaurant

Un luogo elegante e raffinato dallo stile italiano ma con un imprinting internazionale. Dalla cucina escono piatti d’autore, figli di una grande ricerca sulle tecniche e sugli ingredienti.

Una filosofia improntata sulla semplicità e dal forte richiamo mediterraneo ma, al contempo, dato il contesto, dal respiro internazionale.

ROME MARRIOTT GRAND HOTEL FLORA
via Vittorio Veneto 191 Rome 00187
Tel + 39 06 489929
Fax + 39 06 4820359
info@grandhotelflora.net

Raffaele de Mase: Il giardino di Zoe - Ricetta creata da Raffaele de Mase, chef del "Flora Restaurant" di Roma, con le Perle delle Madonie, preziosissime uova di… ...