Daniele Gaudiello – Hotel Adler Spa & Resort, Ortisei (BZ)

Daniele Gaudiello classe 1985 beneventano doc,attualmente Sous Chef dell’Hotel Gourmet Adler Spa&Resort di Ortisei. Diplomato presso I.P.S.A.R di Benevento comincia la sua avventura tra i fornelli a Bibione dove, dopo aver ricoperto vari ruoli diventa se pur giovanissimo lo chef del ristorante.

Poi il passaggio in Alto Adige dove lavora in diversi ristoranti prestigiosi del paese come il Ristorante Tubladel ed il Ristorante Gourmet Zur Traube. Nell’aprile del 2014 il passaggio in Austria nel famoso ristorante due Stelle Michelin ikarus Hangar 7 a Salisburgo dello Chef Roland Trettl e del patron Eckart Witzigmann. Poi nel 2015 forse l’esperienza più importante e significativa, Osteria Francescana 3 stelle Michelin Modena Chef Massimo Bottura, ristorante N.1 al mondo secondo i 50 Best Restaurant. Giovane, dinamico e intuitivo la sua è una cucina frutto di ingredienti freschi, qualità eccelsa e di creatività.

Definisce la sua cucina“semplice”, perché basata sul rispetto di quello che la natura ci offre, che di per sé è già perfetto. Una semplicità intrigante, che cerca l’essenza della materia nel profondo per poterne interpretare il valore, attraverso giochi di colori, sensazioni ed emozioni.Le sue idee cambiano spesso, si evolvono, seguendo nuove ispirazioni, frutto delle tante esperienze e di una continua ricerca.

ADLER SPA & RESORT

Una cucina gourmet che nasce dal felice incontro fra la tradizione culinaria del Sudtirolo, la leggerezza mediterranea e le delizie da tutto il mondo. Seducenti creazioni a partire da prodotti stagionali, preferibilmente di provenienza locale. Le regole della sana alimentazione, unite alla creatività e a tanta passione.


Hotel Adler Spa & Resort
Via Rezia, 7
39046 Ortisei (BZ)
Tel. 0471775000
info@adler-dolomiti.com