Grande successo lo Street Food da Igles Corelli per Nonna Peppina!

Cosa c’è di piú bello del poter dare gioia a qualcuno?…Igles, dal grande cuore, non ci pensa due volte e non appena vede in televisione Nonna Peppina, novantacinquenne terremotata sfrattata dalla sua casetta di legno, organizza per lei una grande serata street food al suo Atman…

11 novembre, data non scelta a caso, San Martino, una data perfetta per fare qualcosa per Nonna Peppina!

La giornata inizia presto all’Atman, tutta la brigata di Igles è al lavoro fin dal mattino e a mettersi al lavoro con loro arrivano i giovani studenti dell’alberghiero di Montecatini, che si sono fatti notare per diligenza e professionalità.

Nelle prime ore del pomeriggio iniziano ad arrivare i tanti chef, produttori e professionisti che hanno con piacere accolto l’invito di Igles, senza nessun altra ragione se non il cuore, con il pensiero di poter dare ed essere cosí appagati da questo gesto di bontà.

Tra i tanti chef, parte da Milano lo chef Franco Marino in rappresentanza di chef&maître ben felice di potersi mettere a disposizione per questa opera di bene.

Non potevano poi mancare gli amici di Compagnia degli Chef, rappresentati da Beppe Sardi, Stefano De Gregorio, Carlo Molon e Giuseppe Silano.

e tantissimi altri chef, che non se lo sono lasciati dire due volte dallo chef ferrarese e sono partiti da tutta Italia per poter essere presenti.

Davide Rangoni e Igles Corelli

La serata inizia presto, si illumina di luci e fuochi al calare del sole e Villa Rospigliosi inizia a riempirsi di persone sorridenti ed emozionate.

All’interno della Villa, i sommelier riempiono i calici di ottimi vini “Maschio dei Cavalieri“, selezionati da Lucio Gilli,

Nicola Vecera, Lucio Gilli, Igles Corelli e Beppe Sardi

Fausto Brozzi offre il suo meraviglioso culatello,

e gli chef offrono i loro piatti.

Il tutto viene accompagnato dalle magnifiche focacce preparate dallo chef Franco Marino con farine di grani antichi bio Molini Riggi, produttore di Caltanissetta che ha voluto essere partecipe all’evento donando con piacere una grande quantità di farine.

Presente anche il prezioso olio evo Pujje, che porta con sé tutta la storia, la tradizione e l’eccellenza pugliese.

Ha aderito con piacere all’iniziativa anche Vincenzo Spinosi, Mastro Pastaio di Campofilone , con i suoi “Spinosini”.

All’esterno i barbecue di “I Signori del Barbecue“, arrivati da Casalecchio di Reno (Bo), regalono profumi e sapori unici, alla guida di questi c’e’ Gianni Guizzardi, maestro di quest’arte che delizia tutti con carne cotta a bassa temperatura, dal vitello alla lepre fino ad arrivare alle anguille di Comacchio.

Sempre all’esterno si alza la musica da “Acciuga“!…Matteo, Max e Andrea, offrono piatti e simpatia che trasportano tutti con la mente in romagna, più precisamente a Ravenna!

Quello che Igles desiderava si è avverato, una grande festa, tanti sorrisi e tanta voglia di poter fare qualcosa per nonna Peppina, non era facile far arrivare tanti professionisti di sabato sera, ma Igles ci ha creduto, ha creduto che ci fossero ancora professionisti disposti per una volta a mettere da parte ogni interesse per pensare a dare e non avere…ha fatto bene a crederci, sono arrivati!!Ma questo “dare” alla fine é stato ben ripagato, perchè chi era presente ha potuto conoscere tante altre belle persone, professionisti e non con un grande cuore…Alla fine a Igles questo è sempre riuscito bene, creare una grande famiglia dove tutti sono protagonisti e dove Nonna Peppina è stata l’unica Vip. Ogni cosa fatta con altruismo non puó che essere un grande successo!

Una bellissima serata, in cui Igles ha voluto al suo fianco la sua bellissima Helga

che  si è conclusa con  una fantastica spaghettata alle vongole offerta a tutti.

Grazie Igles per metterci il cuore in tutto quello che fai e grazie ai tanti professionisti che hanno regalato a tutti noi un’emozione unica e tanti sorrisi,

ma non solo, grazie a questa bellissima serata è stato possibile raccogliere circa 10.000 euro da poter donare a Nonna Peppina!

La Cucina è Amore,
l’Amore aiuta..

Gallery

 

SEGUITECI SU FACEBOOK