Mercerie Roma: il 17 Dicembre l’inaugurazione dell’ innovativo format firmato Igles Corelli

Apre domenica 17 dicembre – a largo Argentina a Roma –

il “salotto del gusto” di Mercerie,

il progetto di high street food firmato Igles Corelli.

Lo chef stellato del ristorante Atman di Lamporecchio vuole, con questo concept, dare il via a una vera e propria rivoluzione nel food proponendo un modo nuovo di avvicinarsi all’esperienza dell’alta cucina.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

E lo fa con un format senza precedenti, recentemente premiato da Puntarella Rossa come “miglior format innovativo dell’anno”.

L’idea di Mercerie High Street Food nasce dal desiderio di proporre la qualità dei piatti stellati in piccoli assaggi che rendano accessibile a tutti un percorso culinario generalmente piuttosto costoso.
Una serie di ricette di alto livello riassunte in praline, bottoni e lasagnette, sempre diverse anche in base alle stagioni, viene presentata in un formato accattivante e di facile consumo, ideale anche per l’asporto o per uno spuntino durante una passeggiata tra le bellezze di Roma.

Nel locale di piazza Argentina si potrà consumare le prelibatezze dello chef comodamente seduti nel salotto che un tempo ospitava uno storico negozio di stoffe al quale è ispirato il nome del progetto stesso.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

In un ambiente che mantiene l’antico fascino della bottega (grazie alla conservazione dei pavimenti d’epoca con cementine originali del 1900) si fondono stili contrastanti tra il moderno e il visionario, come lo sono le ricette proposte. Il filo conduttore del progetto, realizzato dagli scenografi milanesi Cavalletti-Pagliericcio, è la cucina circolare di Igles Corelli, richiamata dai due banconi a forma tonda.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Nel salotto al centro della città, i cocktail sono firmati da uno dei migliori bartender emergenti della Capitale. Riccardo Colasanti crea e rivisita nuovi e antichi drink da associare ai migliori assaggi dello chef. L’aperitivo, sempre accompagnato da 3 ricette soddisferà la vostra voglia di sperimentare.

Per la cena invece fatevi accompagnare dagli abbinamenti studiati dal premiato sommelier Samuele del Carlo che ha selezionato decine di etichette di vino rigorosamente naturali.

Molte esperienze in un solo locale.
Dalla colazione, all’aperitivo, fino al dopocena una proposta sempre diversa per ogni momento della giornata.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

La piccole porzioni, accostabili in diverse declinazioni, permettono di assaggiare più sapori, a volte contrastanti, e di abbinarli in base al gusto personale. L’obiettivo è un menù sartoriale, su misura del gusto e del budget del cliente.

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

“Con questa nuova ambiziosa sfida, spiega lo Chef Corelli,  desidero dare il mio contributo ad una ristorazione che, senza rinunciare alla qualità, sia anche veloce e facilmente fruibile, ma sempre rigorosamente elegante e sorprendente”.

Roma, Via S. Nicola de’ Cesarini n. 4/5

Largo di Torre Argentina

Inaugurazione il 17 dicembre 2017

 

(Barbara Manto & Partners)

SEGUITECI SU FACEBOOK

ANNUNCIO PUBBLICITARIO