Casa Coloni, Paestum: territorialità, passione, sapori e ricordi

Tradizioni, storia, cultura e territorio sono gli elementi cardine della cucina dello chef Luigi Coppola.
Quegli stessi concetti che definiscono anche la location in cui il ristorante sorge, ovvero la storica Casa dei Coloni di Tenuta Duca Marigliano.

Materiali, stile, forme: tutto ci parla di operosità, dedizione, lavoro. Pranzare e cenare nelle aree interne o negli spazi esterni, vicino al giardino e a contatto con la natura, significa immergersi in storia e tradizioni degustando al tempo stesso una cucina che guarda al futuro completata da vini pregiati ed impeccabili.

“La mia filosofia di cucina a Casa Coloni è soprattutto basata sulla ricerca costante, non solo nei prodotti e nella materia prima, ma soprattutto nella tecnica. Gli ingredienti possono essere i soliti, sicuramente di ottima qualità, ma se combinati fra loro in modi e tempi differenti possono fare la differenza. Il mio obiettivo è far star bene l’ospite durante la sua esperienza alla mia tavola”.

(chef Luigi Coppola)

Con la cura del benessere dei suoi ospiti nel cuore, lo chef Coppola è l’autore di piatti che raccontano il territorio mediterraneo tra terra e mare, creati per valorizzare le migliori materie prime locali: il menu è un’occasione per scoprire i prodotti tipici, grazie anche alla sinergia con realtà locali pressoché a Km zero: come  l’eccellenza dei formaggi a base di latte di bufala dei caseifici cilentani, il pesce, la pasta realizzata internamente, e le carni proposte rievocando la tradizione antica, come la coscia di pollo pesante cotta sotto un peso come in origine.

Una proposta gastronomica autentica, cosciente del valore dei prodotti e rispettosa della stagionalità, in ascolto della natura e di quello che offre, già a partire dalla tenuta: nell’agrumeto da cui proviene la frutta, la base delle marmellate squisite, nell’orto da cui provengono le verdure biologiche, e nell’incantevole giardino della tenuta.


Il rispetto per la natura è la fonte d’ispirazione anche per la novità più recente in menu: l’inserimento di una verticale vegetariana che valorizza e celebra i prodotti freschi di stagione provenienti dalla tenuta.

IL MENU DI CASA COLONI:

Se vi abbiamo incuriosito passate a trovarli, e mi raccomando, parola d’ordine
“mi manda chef&maître”!!

Casa Coloni

(+39) 0828721297
info@casacoloni.eu
Via Tavernelle, 86
Capaccio Paestum (SA)