Alberto Faccani – Magnolia, Cesenatico (FC)

La cucina, una passione che accompagna Alberto Faccani fin da bambino, e che lo ha portato nel 2005 a festeggiare la Stella Michelin.Da allora Alberto Faccani non ha mai smesso di comunicare, attraverso i suoi piatti, l’amore e la passione che lo legano al suo lavoro e alla sua cucina, ottenendo oggi un altro grande risultato, la seconda Stella Michelin.


“Da grande farò il cuoco” questo aveva deciso Alberto Faccani fin da bambino. Una passione alimentata dal continuo studio, dalla curiosità infinita e dalla continua voglia di sperimentazione e conoscere, che con il tempo lo ha portato a scoprire il mondo e a diventare, fin da giovanissimo, membro dei Jeunes Restauraters d’Europe.
La cucina di Alberto Faccani è una cucina di prodotto, di tecnica e di ricerca, fondata sulla qualità e valorizzazione delle materie prime del territorio, sulla conoscenza di nuovi sapori e consistenze.

MAGNOLIA

Magnolia Ristorante nasce nel 2003 da un’idea di Alberto Faccani di coinvolgere i propri ospiti in un’esperienza di gusto inusuale fatta di divertimento, passione per i sapori puri e gli abbinamenti armonici. Un luogo dove la tradizione locale incontra altri mondi, la creatività incontra la voglia di sperimentare e stupire, la cucina incontra l’arte, dove l’equilibrio sorprende e incanta. Una formula che ha conquistato il palato della critica e ha consentito al Magnolia di ricevere, già dal secondo anno di vita, la Stella Michelin.
Alberto Faccani si prende cura di tutti gli aspetti del suo Ristorante, dalla selezione delle materie prime alla scenografia del piatto, dalla panificazione alla pasticceria rendendo il Magnolia “un luogo di piacere, dinamico e fresco, dal respiro internazionale” dove l’ospite all’arrivo di ogni portata, sorride di stupore e di piacere.

 

MAGNOLIA RISTORANTE

Viale Trento 31
[angolo Via Mario Angeloni]
47042 Cesenatico (FC)

tel. +39 0547 81598
fax +39 0547 81598
email: info@magnoliaristorante.it