chef&maître LAB

Sei un’azienda? Per info info@chefemaitre.com

Alberto Faccani – Magnolia, Cesenatico (FC)

La cucina, una passione che accompagna Alberto Faccani fin da bambino, e che lo ha portato nel 2005 a festeggiare la Stella Michelin.Da allora Alberto Faccani non ha mai smesso…
Leggi di più...

Alessandro Feo – Rumi restaurant, Ascea Marina (SA)

Alessandro Feo Cilentano di nascita, classe ’85, le mie esperienze lavorative si diffondono un po' su tutto il territorio cilentano, per poi proseguire in alcune zone d’Italia. Attualmente sono in…
Leggi di più...

Alessandro Narducci – Acquolina, The First Roma

ALESSANDRO NARDUCCI Giovanissimo, romano classe 1989, Alessandro Narducci si avvicina al mondo dell’enogastronomia diplomandosi sommelier professionista all’Associazione Italiana Sommelier. Si schiudono così le porte della grande cucina di Heinz Beck…
Leggi di più...

Alessandro Panichi – Ristorante Sotto l’Arco, Bologna

CHEF ALESSANDRO PANICHI Classe 1978, il pizzo ottocentesco sotto il lampo celeste degli occhi, la divisa immacolata su cui si leggono le lettere nere: Alessandro Panichi. È sotto romantiche sembianze…
Leggi di più...

Alessandro Parisi – Filario Hotel & Residences, Lezzeno (CO)

Alessandro Parisi, 27 anni, Napoletano. frequento l'istituto alberghiero e sin da subito inizio a lavorare nelle cucine degli alberghi del lungomare napoletano, e in alcune aziende che fanno del catering…
Leggi di più...

Alessandro Rapisarda – Numana (AN)

Alessandro Rapisarda nasce ad Ancona nel 1987. Frequenta gli studi all’Istituto alberghiero di Loreto. Il primo stage in cucina viene svolto da Roberto Fiorini al Saraghino di Numana. Dopo aver…
Leggi di più...

Alessandro Uccheddu – Torino

Lo chef Alessandro Uccheddu è nato a San Gavino Monreale un paese in provincia di Cagliari. Studia informatica e durante l’estate fa le stagioni in Liguria. Capisce che la cucina…
Leggi di più...

Alfonso Saviello – Salerno

Alfonso Saviello, nato a Battipaglia il 16/05/1984. La passione per la pizza è nata un po' per caso e un po' per esigenze economiche. Poi pian piano, giorno dopo giorno,…
Leggi di più...

Alfredo Iannaccone – Zen Food Lab, Avellino

Alfredo Iannaccone Prima una vita nel giornalismo. In giro per il mondo dall’inizio del Duemila a raccontare il grande cuore degli italiani all’estero e il legame con la madrepatria. Giornalista…
Leggi di più...

Andrea Becattini – Bistrot Mansio, Roma

Andrea Becattini Chef del Bistrot Mansio del Gruppo Tornatora a Roma è un giovane e talentuoso, nato sul lungomare di Ostia, che impone un imprinting alla sua cucina dandogli la…
Leggi di più...

Andrea Fanti – Borgo Cadonega relais & SPA, Viano (RE)

Andrea Fanti, giovane e brillante chef professionista, nato e cresciuto tra sapori e profumi della buona cucina tosco-laziale. Dopo alcune esperienze lavorative ha deciso di intraprendere un percorso di studi…
Leggi di più...

Andrea Morgante – Sa ide & S’ollia, Cagliari

Lo chef Andrea Morgante nasce a Cagliari, classe 1980. Il suo amore per la cucina inizia da adolescente, tra i fornelli di casa e il sapere culinario delle nonne, e…
Leggi di più...

Angelo Pagliarin – Messina

Angelo Pagliarin nato a Messina 06/08/1991. Ho cominciato questo lavoro per gioco, da subito mi ha appassionato, così ho frequentato un corso all università dei Sapori di Perugia, dopodiché inizio…
Leggi di più...

Antonio Biafora – Biafora Restaurant, San Giovanni in Fiore (CS)

Antonio Biafora nasce a San Giovanni in Fiore, piccolo comune dell’entroterra cosentino sull’altopiano silano, in una famiglia di ristoratori da già due generazioni che hanno trovato nella gastronomia territoriale motivo…
Leggi di più...

Antonio Castaldo – Napoli

Antonio Castaldo nato ad Acerra un paese della provincia di Napoli, nell'anno 1982. Sin da piccolo ho  adorato la cucina e il cucinare è sempre stato un bel momento, quando…
Leggi di più...

Antonio Labriola e Roberta Scarpitti – Cooklab Italia

Antonio Labriola “Uno psicologo con la testa in cucina”. Mi piace definirmi cosi, le mie due passioni cucina e psicologia ho sempre cercato di farle convivere insieme. Credo che la…
Leggi di più...

Ardit Curri – San Martino 26, San Gimignano (SI)

Ardit Curri, classe 1987 nato a Tirana. Da padre insegnante e mamma farmacista, ho vissuto in Albania fino ai miei 16 anni, dove già a 13 lavoravo come cameriere in…
Leggi di più...

Carlo De Iacob – Ficodindia Beach, Otranto (LE)

Carlo De Iacob, nato a Firenze il 12.06.80 da famiglia di artisti, frequenta l'istituto d'arte, sin da piccolo si dedica alla cucina guardandola come un arte e una passione contaminata…
Leggi di più...

Claudio Sadler – Ristorante Sadler, Milano

Lo chef Claudio Sadler Milanese di nascita e per spirito, classe 1956, Claudio Sadler inizia la sua carriera nella Ristorazione una volta terminati gli studi all'istituto alberghiero aprendo a Pavia…
Leggi di più...

Cristoforo Trapani – Ristorante “La Magnolia” Hotel Byron, Forte dei Marmi (LU)

Cristoforo Trapani Un fantasioso incontro tra campania e toscana La biografia di Cristoforo Trapani è intrecciata ai sapori e ai colori della sua Campania, precisamente a quelli di Piano di…
Leggi di più...

Daniel Facen – Anteprima, Chiuduno (BG)

Daniel Facen è trentino di Castello Tesino, anche se è nato in Svizzera. Papà operaio, mamma cuoca in una casa privata, da lei assorbe le prime competenze di cucina. Si…
Leggi di più...

Daniele Ciaccio – Assaggia Roma

Daniele Ciaccio, classe 1982, ama la cura del dettaglio e della materia prima, esalta i profumi che introducono piatti scelti per creare un nuovo incontro tra poesia e palato. Dopo…
Leggi di più...

Daniele Gaudiello – Hotel Adler Spa & Resort, Ortisei (BZ)

Daniele Gaudiello classe 1985 beneventano doc,attualmente Sous Chef dell’Hotel Gourmet Adler Spa&Resort di Ortisei. Diplomato presso I.P.S.A.R di Benevento comincia la sua avventura tra i fornelli a Bibione dove, dopo…
Leggi di più...

Daniele Sechi – Blú Restaurant, Golfo Aranci (OT)

Classe​ ​1979   Dal 2011, Daniele Sechi è la testa creativa ed Executive Chef del prestigioso Hotel Gabbiano Azzurro e annesso Blù Restaurant di Golfo Aranci, dirigendo con naturalezza una Brigata…
Leggi di più...

Dino Cavallaro – Pepperoncino’s, Cirò Marina (KR)

La pizzeria Pepperoncino’s nasce a Ciro’Marina nel 2015 dalla decennale esperienza nel campo della ristorazione dei proprietari Dino ed Enza Cavallaro. L’impegno e la passione nel nostro lavoro ci permettono…
Leggi di più...

Domenico Iavarone – Josè Restaurant, Torre del Greco (NA)

DOMENICO IAVARONE Domenico Iavarone, 33 anni, originario di Casavatore in provincia di Napoli. Persona trasparente, solare ed estroversa. Inizia il suo percorso professionale all’età di 15 anni e dopo le…
Leggi di più...

Donato Episcopo – La Corte, Follina (TV)

Donato Episcopo nasce il 15 Dicembre 1973 a Langenthal, in Svizzera ma ancora molto piccolo si trasferisce, naturalmente con la sua famiglia, nella terra di origine dei suoni genitori. Nel…
Leggi di più...

Eduardo Giglio – Il San Cristoforo, Ercolano (NA)

Eduardo Giglio Nato a Napoli il 18/04/1987, si appassiona a questo lavoro grazie alla famiglia, in particolare al nonno che aveva una piccola trattoria in provincia di napoli. Frequenta l'Istituto…
Leggi di più...

Enrico Mazzaroni – Il Tiglio in Vita, Porto Recanati (MC)

Enrico Mazzaroni, classe 1970, si laurea in giurisprudenza a 29 anni. Dopo aver conseguito il dottorato a Bologna, per motivi personali ritorna nella sua terra e qui decide di ristrutturare…
Leggi di più...

Eugenio Boer – Milano

Eugenio Jacques Christiaan Boer, classe 1978. Mezzo olandese e mezzo ligure, cresciuto fra Voorburg, Sestri Levante e Palermo, porta nel cuore, e nel piatto, tanto i sapori del Nord quanto…
Leggi di più...

Fabio Fiorentino

Fabio Fiorentino L’arte e la creatività hanno sempre caratterizzato i miei interessi. Musica, fotografia e cibo le mie passioni. Provengo da una famiglia che da generazioni opera nel settore della…
Leggi di più...

Fabio Fiorenza – Made in Sud, Aicurzio (MB)

Fabio Fiorenza nasce a Torre Annunziata NA, nel 1974 dai 15 ai 19 anni già lavora nel mondo della ristorazione in zona Paestum. Il militare lo porterà per qualche anno…
Leggi di più...

Felice Lo Basso – Felix Lo Basso Restaurant, Milano

Felice Lo Basso nasce a Molfetta nel 1973 e compie il suo apprendistato in grandi ristoranti gourmet in Italia e all’estero. Nel 2011 viene insignito della prestigiosa stella Michelin. Dotato…
Leggi di più...

Felice Sgarra – Umami, Andria (BT)

Felice Sgarra: biografia Chef patron dell’Umami di Andria, Puglia, dal 2011: una stella Michelin conquistata per il 2014 e riconfermata negli anni seguenti. Felice è nato ad Andria nel 1982…
Leggi di più...

Feto Alisani – Royal Luxury Gourmet

Sono Feto Alisani, Executive Chef e consulente alberghiero, ho fondato Royal Luxury Gourmet assieme ai miei più stretti collaboratori per aiutare imprenditori, operatori della ristorazione, proprietari di bar, Pub, pizzerie…
Leggi di più...

Flavia Marrone – La Forchetta Bistrot, Perugia

Flavia Marrone Sono nata a Palermo nel 1978. Diploma di liceo classico e poi ho frequentato la facoltà di scienze motorie. Nulla a che vedere con la cucina, sembrerebbe, ma…
Leggi di più...

Francesco Franzese – Roji di Nola (NA)

Chef Francesco Franzese, nato a Saviano in provincia di Napoli, classe '89 , ha lavorato in Francia da Robuchon e in Italia al Four Season e al Capri Palace .…
Leggi di più...

Francesco Luigi Carusi – L’Antico Mulino Pandolfo, Carrara (MS)

Francesco Luigi Carusi classe 94, trafficante di pasta madre (mi piace definirmi così in quanto,applicando quest'ultima, lavoro con ogni tipo di prodotto da forno) lavoro presso il Panificio di famiglia…
Leggi di più...

Francesco Palombo – Sfumature Gourmet, Cassino (FR)

Fracesco Palombo classe 1985, fondatore di Sfumature Gourmet e mente creativa del team. La passione di Francesco per la cucina si sviluppa fin da bambino giocando tra i fornelli di…
Leggi di più...

Francesco Soletti – Kitchen Restaurant, Como

Dal 2017 alla guida del Kitchen, Francesco Soletti, giovane chef pieno di talento ed entusiasmo che attraverso la cucina trasmette la sua filosofia di vita e racconta il suo percorso…
Leggi di più...

Franco Marino

Franco Marino anni 32,  di origini campane, ha iniziato ha cucinare per la prima volta all 'età di 6 anni con sua nonna e già li aveva capito come fosse…
Leggi di più...

Gennaro Battiloro – Battil’oro, Querceta (LU)

Gennaro Battiloro Frequento l'istituto alberghiero e a 18 anni inizio a lavorare nella pizzeria da mio zio a Torre Del Greco , imparo le basi e le impostazioni. Da li…
Leggi di più...

Giada Farina – Le Torte di Giada, Calcinato (BS)

Giada Farina Classe 1981, è stata pioniera del Cake Design in Italia quando, nel 2010, ha aperto a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando…
Leggi di più...

Giangi De Masi – Gola Pizza Gourmet, Lucera (FG)

Giangi De Masi, nato a Lucera (Fg) il 14 Maggio 1975 e residente a Lucera. Dopo varie esperienze lavorative a gennaio 2016 diventa pizzaiolo professionista conseguendo il primo doploma ufficiale.…
Leggi di più...

Giovanni De Vivo – Il Mosaico, Ischia (NA)

L’Executive Chef Giovanni De Vivo, classe 1973, nato pasticciere, già stella Michelin nel 2013, l’ha riconfermata nel 2015 come executive chef. Sono partito dalle tradizioni della mia famiglia per costruire…
Leggi di più...

Giovanni Giammarino – Caviar Kaspia Roma – The Rooms of Rome, Roma

Giovanni Giammarino, romano, si è fornato con Heinz Beck presso La Pergola del Rome Cavalieri. Dopo diverse e importanti esperienze in Italia e all'estero ha iniziato a dirigere cucine di…
Leggi di più...

Giovanni Santoro – Shalai Resort, Linguaglossa (CT)

Chef Giovanni Santoro Mi chiamo Giovanni, nativo di Linguaglossa, classe 1983. Sin da bambino, ho sempre avuto la passione per la cucina proprio guardando mia madre e mia nonna dedite…
Leggi di più...

Giuseppe Biuso – Ristorante Il Cappero, Therasia Resort Vulcano, Isole Eolie

Giuseppe Biuso, classe 1988, è l’Executive Chef del Therasia Resort di Vulcano, nonché responsabile del ristorante “Il Cappero” che proprio l’anno scorso ha riconfermato la stella Michelin, coronando così il…
Leggi di più...

Giuseppe Mancino – Piccolo Principe, Viareggio (LU)

Giuseppe Mancino nasce a Sarno (Sa) nel 1981. Dopo aver frequentato la Scuola Alberghiera di Salerno, inizia l'attività professionale in prestigiosi alberghi e ristoranti, fino ad approdare nel 2005 al…
Leggi di più...

Giuseppe Molaro – Heinz Beck Tokyo

Giuseppe Molaro, nato a Napoli il 26/11/86. Mosso sin da subito dalla passione ha conseguito il diploma alla scuola alberghiera IPSSAR De Medici di Ottaviano (NA) . Ha iniziato con…
Leggi di più...

Irina Steccanella – Agriturismo Mastrosasso, Savigno (BO)

Irina Steccanella Nata a Sassuolo (MO) il 16 Marzo 1979. Frequenta l’Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi a Castel San Pietro Terme (BO). Dopo aver conseguito il diploma inizia a lavorare in…
Leggi di più...

Isa Mazzocchi – La Palta, Borgonovo Val Tidone (PC)

Isa Mazzocchi nasce a Borgonovo Val Tidone (PC) il 28 febbraio 1968. Dopo il diploma alla Scuola Alberghiera “Magnaghi” di Salsomaggiore Maggiore Terme (PR), lavora per due anni a fianco…
Leggi di più...

Ivan Tronci

Ivan Tronci, lo chef giramondo Nel mosaico della Cattedrale di Otranto, al vertice dell'Albero della vita, subito dopo la scena del peccato originale, è collocato il cosiddetto Ciclo dei Mesi,…
Leggi di più...

Lazzaro Fattoruso – Opera Viva, Parma

Nato a scafati (Sa) il 10 settembre 1981. Lazzaro Fattoruso ha frequentato l’alberghiero I. Cavalcanti a Napoli e si è poi diplomato al Magnaghi di Salsomaggiore. Le sue esperienze lavorative…
Leggi di più...

Luca Giannone – Al Galù, Scicli (RG)

Luca Giannone, chef dall'estro travolgente, vanta 22 anni di esperienza in cucine italiane e all’estero. Figlio di un papà cameriere, il piccolo Luca impara a seguirne le orme fino a…
Leggi di più...

Luca Lagna – DolceVita Restaurant di Gallipoli (LE)

Luca Lagna nasce il 1 maggio 1985 a Galatina, in provincia di Lecce, culla di grande tradizione culinaria a cui si appassiona fin da bambino grazie all’esempio delle nonne e…
Leggi di più...

Luciano Villani – La Locanda del Borgo, Telese Terme (BN)

Luciano Villani Diploma alberghiero, classe '83, Luciano Villani compie i primi passi della propria carriera presso gli hotel Royal ed Esplanade di Ravenna, nonché all’Osteria la Sburgnaza di Forlì. Nel…
Leggi di più...

Luigi Coppola – Tenuta Duca Marigliano Boutique Hotel, Paestum (SA)

La Tenuta Duca Marigliano Boutique Hotel, ospita il ristorante Casa Coloni. Lo Chef Luigi Coppola, porta in tavola piatti della tradizione rivisitati quotidianamente in chiave gourmet. Grande attenzione è data…
Leggi di più...

Luigi Tramontano – Ristorante La Serra, Le Agavi Hotel a Positano (SA)

Luigi Tramontano è figlio d’arte anche il papà Antonio è chef ed è lui che lo ha guidato da subito ad esperienze formative di rilievo tra le quali merita di…
Leggi di più...

Marco Cahssai – Atman a Villa Rospigliosi, Lamporecchio (PT)

Lo chef Marco Cahssai nasce a Roma il 21 luglio 1982, ma alla tenera età di tre anni si trasferisce in una zona costiera non lontana dalla Capitale, dove inizia…
Leggi di più...

Maria Cicorella – Pashà, Conversano (BA)

La cucina della Chef Maria Cicorella rielabora i gusti della tradizione pugliese, partendo da materie prime eccellenti selezionate dal nostro territorio. Sapori equilibrati e decisi, cotture creative e sapienti, gastronomia…
Leggi di più...

Maria Grazia Soncini – La Capanna di Eraclio, Codigoro (FE)

In un posto che ha del metafisico si cucinano piatti d’altri tempi, con una ‘Grazia’ ed un’attenzione d’impronta moderna. Siamo a Ponte Vicini nei pressi di Codigoro, al Ristorante La…
Leggi di più...

Massimo Mantarro – Principe Cerami, Taormina (ME)

Massimo Mantarro Siciliano di Caltabiano, in provincia di Catania, classe 1971, si diploma alla scuola alberghiera di Giarre. Successive esperienze significative nella sua formazione di cuoco sono quelle presso l'Etoile…
Leggi di più...

Massimo Sgobba – Veratour

Sono il responsabile ristorazione - corporate chef dei 40 villaggi Veratour in tutto il mondo . Sono Pugliese di Castellana Grotte , 38 anni, in realtà un autentico cittadino del…
Leggi di più...

Matteo La Spada – L’Orso, Messina

Pizzaiolo con un ventennio di esperienza alle spalle, Matteo La Spada svolge il suo lavoro, da tre anni, con passione e grande professionalità al ristorante pizzeria l’Orso di Messina. Il…
Leggi di più...

Matteo Marzo – Panificio Pasticceria Marzo, Venaus (TO)

Marzo Matteo Figlio e nipote d'arte, tramando da tre generazioni i segreti e la passione verso il lavoro più bello del mondo, quello del Fornaio. All'età di 18 anni, ,…
Leggi di più...

Nando Melileo – Emozionando, Salerno

Nando Melileo La mia storia nel mondo dell'arte culinaria ha inizio prestissimo: nasce subito in me l’amore per i fornelli e le mie origini elvetiche, in tal senso, hanno rappresentato…
Leggi di più...

Nicola Gronchi – Bistrot, Forte dei Marmi (LU)

NICOLA GRONCHI Attualmente Chef “Stella Michelin” del Ristorante Bistrot di Forte dei Marmi, locale storico dell’intera Versilia e punto di forza del “Bien Vivre” di Forte dei Marmi. Di proprietà…
Leggi di più...

Philippe Léveillé – Miramonti l’Altro, Concesio (BS)

PHILIPPE LÉVEILLÉ È un’ambasciata della grande cuisine in Italia il Miramonti l’Altro, ristorante di chi pensa che la dieta è rimandata al domani, il burro è una roba bretone e…
Leggi di più...

Pierfranco Ferrara – Il Faro di Capo d’Orso, Maiori (SA)

Pierfranco Ferrara A mio avviso per fare una grande cucina bisogna prima amare questo lavoro con sacrifici, dedizione e serietà . Gli anni che ho vissuto in Francia sono stati…
Leggi di più...

Pietro D’Agostino – La Capinera, Taormina (Me)

Pietro D’Agostino, classe ’72, è nato a Taormina e lì ha cominciato a frequentare l’accademia culinaria. Volato a Londra a 21 anni, gli si sono subito spalancate le porte dell’Hyde…
Leggi di più...

Pietro D’Amico e Elena Secrii – Divina Vietri, Vietri Sul Mare (SA)

Pietro D'Amico nasce ed opera a Vietri sul mare, primo paesino della Costa d'Amalfi. Sin da piccolo ha coltivato una spiccata passione per la verace pizza napoletana, finchè un giorno…
Leggi di più...

Raffaele de Mase – Flora Restaurant, Roma

Raffaele de Mase Nato a Napoli il 23 ottobre del 1981,ha conseguito l’attestato di cucina presso l’istituto alberghiero I Cavalcanti di Napoli in via Manzoni nel 1999. Inizia la sua…
Leggi di più...

Riccardo Ferrero – Camilla’s Kitchen, Torino

Riccardo Ferrero, piemontese, legato alla cucina di territorio e tradizione, rivisitata sempre con rispettosa creatività. Diplomato all'alberghiero di Finale Ligure negli anni '90, tra il '99 e il 2012 ha…
Leggi di più...

Salvatore Butticè – Il Moro, Monza (MB)

Salvatore Butticè Inizia la carriera nel 1993 ad Agrigento dove pur a giovane età contribuisce nella gestione del primo ristorante della famiglia. Dal 1996 collabora con la famiglia Bertin, nota…
Leggi di più...

Servito Fuggetti – New Landhaus, Taranto

Servito Fuggetti Nato a Taranto il 19 aprile 1973 in una famiglia modesta che conta 6 figli maschi. Sposato con Francesca da 8 anni e padre di due bimbi di…
Leggi di più...

Simone Ceppaglia – Ottagono Restaurant, Milano

[caption id="attachment_10414" align="aligncenter" width="300"] Simone Ceppaglia[/caption] Un perfetto mosaico composto di eleganti e delicati arredi, spazi scanditi armoniosamente da salottini ampi con marmi e legno di larice a vista, descrive…
Leggi di più...

Simone De Siato – Campus Etoile Academy, Tuscania (VT)

Simone De Siato , 30 anni di origine leccese e la mia più grande passione è rivolta alla cucina fin da quando ero solo un bambino. Era il mio videogame,…
Leggi di più...

Stefano Ciotti – Nostrano Ristorante, Pesaro

Stefano Ciotti Nato a Rimini, classe 1973. Stefano si forma all’interno delle cucine di Gino Angelini e Vincenzo Cammerucci. Nel 1992 è alla Taverna Righi di San Marino con Luigi…
Leggi di più...

Stefano Sforza – Les Petites Madeleines, Turin Palace Hotel, Torino

Stefano Sforza, 30 anni, torinese, dopo il diploma all’Istituto Alberghiero di Lanzo, a 17 anni si confronta con l’estro e la maestria di Alain Ducasse grazie ad uno stage nel…
Leggi di più...

Susanna Fenude – Villa Maya, Latignano di Cascina (PI)

Il ristorante, fiore all’occhiello della villa, offre una cucina in grado di combinare tradizione e ricerca, gusto per l'autentico e creatività. Ogni sera gli ospiti del ristorante potranno gustare i…
Leggi di più...

Takeshi Iwai – Ada & Augusto, Gaggiano (MI)

Takeshi Iwai Il suo percorso formativo inizia nella brigata del maestro Toru Hayashi, ambasciatore della gastronomia italiana in Giappone poi a Roma, al fianco di Anna Dente per poi passare…
Leggi di più...

Tano Simonato – Tano passami l’olio, Milano

Lo chef Tano Simonato nasce a Milano, il 5 giugno 1955. Inizialmente si avvicina alla cucina per necessità, quando, all’età di 15 anni, rimasto orfano del padre, deve occuparsi dei…
Leggi di più...

Terry Giacomello – Inkiostro Ristorante, Parma

Terry Giacomello ​ La sua passione per la cucina nasce quando a circa 13 anni comincia ad affiancare mamma Wanda ai fornelli di una “semplice ma pur buona trattoria di…
Leggi di più...

Valerio Luca Torre – Pizzeria TorrettaPizza ad Azzate (VA)

Valerio Luca Torre Sono nato a Messina il 27 giugno 1987, figlio di una casalinga ed un imprenditore che si occupava di impianti idraulici ed elettrici; allora non sapevo ancora…
Leggi di più...

Vincenzo Candiano – Locanda Don Serafino, Ragusa Ibla (RG)

Vincenzo Candiano Nato a Scicli, piccoli paesino in provincia di Ragusa, e cresciuto tra Donnalucata, Modica e Ragusa. La famiglia, proprietaria di una piccola azienda agricola, è il rifugio dalla…
Leggi di più...

Vincenzo De Pascale – Panificio G.I.Pa. S.r.l., Nocera Inferiore (SA)

Vincenzo De Pascale, 35 anni di Nocera Inferiore in provincia di Salerno. Da 14 anni lavora nel panificio di famiglia. La nostra attività è nata dal mio bis nonno ovvero…
Leggi di più...