Giovanni De Vivo – Il Mosaico, Ischia (NA)

L’Executive Chef Giovanni De Vivo, classe 1973, nato pasticciere, già stella Michelin nel 2013, l’ha riconfermata nel 2015 come executive chef.
Sono partito dalle tradizioni della mia famiglia per costruire quello che oggi per me è un nuovo equilibrio tra tradizione e innovazione. Nella composizione di un piatto rispetto il prodotto primo e il sapore semplice degli ingredienti.

Sostengo che soprattutto negli ultimi anni è divenuto importante arrivare ad una massima della cucina: “mantenere intatte le caratteristiche principali dei prodotti e rendere il piatto leggero”.Per questo è necessario ricercare sempre più prodotti di qualità con sempre maggiore determinazione.


La cucina è un mezzo che permette di partire per un viaggio che attraversa delle sensazioni nuove, sensazioni che sono l’espressione di stimolanti esperienze che non avranno mai fine, in un mondo ormai in bilico tra gli universi del fantastico e del concreto.

RISTORANTE IL MOSAICO

Una stella Michelin con servizio alla grande carte, sotto l’egida vigile dello Chef stellato Giovanni De Vivo, grande cultore e maestro dell’utilizzo delle materie prime del territorio, della tradizione, rivisitate in stile moderno, in una atmosfera elegante e glamour .
Lo Chef De Vivo nella creazione del percorso culinario, ne rispetta la materia prima ed il sapore semplice degli ingredienti, dando vita ad un equilibrio tra tradizione ed innovazione ricca di gusto.
Lo charme del ristorante, con un servizio attento del personale di sala, rendono questo luogo esclusivo sia nell’elegante sala interna, caratterizzata da colonne ricche di mosaici, sia nella terrazza esterna, con un’incantevole panorama sul patio, arricchito da una splendida fontana in un giardino fiorito .
In una calorosa combinazione di luci, accompagnate da una musica suadente, il Restaurant Manager, Carmine di Iorio ed il suo gruppo di lavoro, vi condurranno in un’esperienza unica di sapori e colori.
Una selezione di Distillati e Grappe potranno essere assaporate, in conclusione di una piacevole serata all’insegna delle emozioni, comodamente seduti su delle splendide poltrone Baxter.
Per chi volesse passare una serata romantica, sorprendendo il proprio partner, il Ristorante “Il Mosaico” situato all’interno dell’hotel 5 stelle Ischia, offre, in formula esclusiva, la possibilità di prenotare un tavolo a bordo piscina in totale privacy, in un atmosfera magica all’insegna della luna e delle stelle.

il Mosaico Terme Manzi Hotel & SPA

Piazza Bagni di Gurgitello, 4
Casamicciola Terme (NA)
Tel. 081 994722
Giovanni De Vivo: Lo Spaghettone di Gragnano aglio, olio, peperoncino, alici del Cilento su zuppetta di Corbarino e Lumaca Madonita - Esplosione di profumi e gusto, una ricetta in cui tradizione ed innovazione sono in perfetto equilibrio, realizzata da Giovanni De… ...