Servito Fuggetti – New Landhaus, Taranto

Servito Fuggetti

Nato a Taranto il 19 aprile 1973 in una famiglia modesta che conta 6 figli maschi. Sposato con Francesca da 8 anni e padre di due bimbi di 8 e 5 anni. Ho intrapreso la carriera nel mondo della ristorazione alla tenera età di 14 anni come tuttofare nel ristorante di mio cugino. Mondo che dal 1987 non ho più abbandonato. Nel 1997 Ho avverato il mio sogno aprendo una pizzeria trattoria, sogno svanito nel 2014 a causa di un sistema mafioso che ha dato alle fiamme quasi 20 anni di sacrifici. Oggi lavoro presso la pizzeria New Landhaus come pizzaiolo e responsabile personale.

Nonostante ci siano stati momenti bui non ho mai abbandonato il mio mestiere e la mia passione. Ho partecipato ad eventi pubblici come: Campionato mondiale Rimini classificato 4° con pizza Kamut e classica nel 2014, 2016 campionato mondiale Rimini 3° pizza Kamut e dessert, 2016 Napoli Guinnes World Record pizza più lunga del mondo, Master Pizza Champions 2016 classificato nel primi 16. Ho collaborato con varie scuole come Pizza News School, APW, NIP che hanno aggiornato ed ampliato il mio sapere e mi hanno dato la possibilità di trasmetterlo a centinaia di ragazzi.

Questa è una realtà davvero dura, il mestiere di pizzaiolo comporta molti sacrifici ma da anche molte soddisfazioni. Il mio pensiero per il futuro è sempre positivo, ambizioni…tante.

Pizzeria New Landhaus
V. Battisti 107/a
TARANTO
Telefono: 099.4773970
Email: vitolandhaus@libero.it