Alessandro Feo – Rumi restaurant, Ascea Marina (SA)

Alessandro Feo

Cilentano di nascita, classe ’85, le mie esperienze lavorative si diffondono un po’ su tutto il territorio cilentano, per poi proseguire in alcune zone d’Italia. Attualmente sono in forza al Rumi restaurant di Ascea Marina ,un ristorante all’interno del Rumi hotel’s boutique.

La filosofia della mia cucina è quella di valorizzare il territorio Cilentano all’interno di un piatto, infatti la maggior parte dei piatti contengono prodotti solo del territorio.

 

Il menù cambia ogni stagione grazie al supporto di un terreno di 4 ettari che soddisfa le esigenze del ristorante e in base a ciò che offre madre natura e in base all’accurata scelta dei fornitori territoriali.

 

I produttori locali sono la forza del mio territorio e della mia cucina, infatti la stretta collaborazione con essi fa si che, oltre a trasmettere in ogni piatto la mia passione per la cucina, trasmetto anche la loro passione e dedizione, infatti secondo me quello che differenza il Cilento rispetto a un altro territorio è l’abbondanza di prodotti di eccellenza che questo territorio ci mette a disposizione.

RUMI RESTAURANT

Il Rumi Restaurant, il nostro ristorante ad Ascea Marina, è un tributo alle pietanze del Cilento e non solo. Cucina italiana e tradizione mediterranea al tuo servizio, preparate con cura dalle sapienti mani di Chef ricercati e raffinati che sapranno valorizzare al meglio il pesce fresco e le carni di ottima qualità sempre disponibili e provenienti solo da certificati produttori e allevatori locali.

Il Menù à la carte è un elogio al piacere che si rinnova con la rilettura dei piatti in chiave gourmet. La scelta di prodotti semplici e genuini del territorio, a chilometro zero, sono gli elementi che assicurano un valore in più alle creazioni originali della nostra cucina da una parte e contribuiscono dall’altra alla preparazione dei migliori piatti della tradizione del Cilento .

Rumi restaurant
Viale Magna Grecia, snc
84046 Ascea Marina (Sa)
Tel. +39 0974/977128