Gennaro Battiloro – Battil’oro, Querceta (LU)

Gennaro Battiloro

Frequento l’istituto alberghiero e a 18 anni inizio a lavorare nella pizzeria da mio zio a Torre Del Greco , imparo le basi e le impostazioni.
Da li poi inizio a fare esperienze in giro per l’Italia e nel mondo tra Los Angeles , Londra, Canarie , per poi approdare in versilia .
Partecipo a corsi di formazione dell AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) per la quale sono il fiduciario per la Toscana dal 2010.
Nel 2014 da allievo di Franco Pepe collaboro con lui ad alcune consulenze a Milano, devo molto a lui grazie al quale ho avuto un clamoroso salto di qualità a livello tecnico.
Nel 2014 partecipo a “Margherita e le sue sorelle” su Sky per Gambero Rosso Channel, sempre nel 2014 partecipo su Alice Tv a “Alice master pizza” e nello stesso anno su Italia7 partecipo ad un altro programma tv.
Partecipo a grandi eventi della cultura alimentare nel mondo tra Parigi , Roma , Milano , Bra , Matera e Londra, grazie alle quali ho l’occasione di poter portare e raccontare la mia identità e la mia idea di pizza .

Da 3 anni consecutivi Gambero Rosso mi premia con i 3 spicchi, il massimo riconoscimento, quest’anno l’Espresso mi premia come Miglior pizzaiolo giovane del 2018.
La ciliegina sulla torta di queste mie fantastiche esperienze e soddisfazioni è l’apertura del mio personalissimo progetto, Battil’oro un progetto dinamico, giovanile e unico nel genere in versilia per una “pizzeria napoletana” , un concept di PIZZA COCKTAIL e CUCINA D’ACCOMPAGNAMENTO, vicino Forte dei Marmi . Un concept basato su 3 colori:

il ROSSALLO come la passione , il fuoco, le emozioni e i colori della mia terra

il GRIGENTO come solidità, stabilità ,forza

e l’OROTTONE oro come i grani, il sole, la luce, la positività, come l’unicità

 

Battil’oro

Via Asilo, 54

Querceta (Lu)

Tel. 05841670112

info@gennarobattiloro.it