Giuseppe Mancino – Piccolo Principe, Viareggio (LU)

Giuseppe Mancino nasce a Sarno (Sa) nel 1981. Dopo aver frequentato la Scuola Alberghiera di Salerno, inizia l’attività professionale in prestigiosi alberghi e ristoranti, fino ad approdare nel 2005 al Grand Hotel Principe di Piemonte come chef del ristorante “Il Piccolo Principe”.

Il ristorante, con lui in cucina, ha ottenuto importanti riconoscimenti, come l’inserimento con ottimi voti nelle più prestigiose guide tra le quali il Gambero Rosso e l’Espresso, fino all’ottenimento della Stella Michelin nel Novembre 2008.

Giuseppe è amante della cucina creativa, ma allo stesso tempo classica che non alteri i sapori dei prodotti. Come punto di riferimento professionale si ispira al famoso Chef Alain Ducasse, sperando un giorno di avere la sua umiltà e preparazione.

RISTORANTE IL PICCOLO PRINCIPE

Il ristorante “Piccolo Principe”, Michelin, offre una cucina squisitamente ricercata, arricchita e valorizzata da una fornita Carta dei vini, da gustare nella elegante ed esclusiva rinnovata sala al quinto piano con vista mozzafiato sul mare e sulle Alpi Apuane o nella splendida terrazza a bordo piscina sul roof garden.

PICCOLO PRINCIPE
GRAND HOTEL PRINCIPE DI PIEMONTE
Piazza Puccini, I
55049 Viareggio (Lu)
Tel: +39 0584 4011
ristorante@principedipiemonte.com