Giada Farina – Le Torte di Giada, Calcinato (BS)

Giada Farina
Classe 1981, è stata pioniera del Cake Design in Italia quando, nel 2010, ha aperto a Brescia il primo laboratorio dedicato alle decorazioni in pasta di zucchero, creando torte a piani, monumentali e Wedding Cake con decori artistici di particolare cura e dal grande impatto visivo, frutto del suo innato talento artistico.

Dopo il diploma di Maestra D’Arte conseguito nel 2000, Giada ha continuato la sua formazione, frequentando i professionisti della Sugar Art American Style interpretando i loro insegnamenti con geniali tocchi personali.

Nel 2011 ha poi conseguito il Diploma alla Scuola di cucina CAST Alimenti, che l’ha qualificata pasticciere professionista. Instancabile e attenta alle necessità del mercato, Giada si è anche specializzata in corsi di formazione dedicati al senza glutine e al vegan, e collabora attivamente con l’AIC – Associazione Italiana Celiachia – e con varie ospitate su Rai 1 a Buono a Sapersi condotto da Elisa Isoardi.


Numerosi i personaggi dello spettacolo che hanno ordinato le creazioni eseguite da Giada con il suo staff , da Alvaro Soleir , Rudy Zerby , i Pooh , Del Piero , Belen Rodriguez…tra cui anche Papa Francesco.


Con l’apertura del secondo negozio a Calcinato , diventa a tutti gli effetti il brand “Le Torte di Giada”.

Le Torte di Giada
Corso Palestro 36/E Brescia
Via Petrarca 7 Calcinato (Bs)
Tel. 3403745199

info@tortedigiada.com