Pietro D’Amico e Elena Secrii – Divina Vietri, Vietri Sul Mare (SA)

Pietro D’Amico nasce ed opera a Vietri sul mare, primo paesino della Costa d’Amalfi.
Sin da piccolo ha coltivato una spiccata passione per la verace pizza napoletana, finchè un giorno ha deciso di mettersi in gioco rendendo tale passione un mestiere da coltivare e studiare.

Dopo un paio d’anni di esperienza maturata nella pizzeria di alcuni familiari decide insieme alla compagna Elena Secrii, dottoressa in farmacia, di donare alla bellissima Vietri sul mare un luogo in cui poter gustare una pietanza povera e tipica della tradizione napoletana, la pizza, rivisitata in una chiave moderna e ricercata, con l’obiettivo principale di creare sempre nuovi accostamenti, esaltando i prodotti del territorio e non.

Nasce così nel 2015 la “Divina Vietri Pizzeria Marinara“. Il menù, sempre in evoluzione, presenta le rinomate “pizze marinare” e tra queste anche la “Divina Vietri”, premiata al torneo internazionale P.I.A. di Messina, con ingrediente principale il carpaccio di polpo ai limoni della Costa d’Amalfi.

L’obiettivo principale che i due giovani impreditori si pongono è quello di creare un’esperienza sensoriale per i propri visitatori. La pizzeria dispone di una sala interna arredata con le famose maioliche vietresi e una piazzetta che consente di cenare all’aperto nel periodo estivo, in un’atmosfera raccolta e suggestiva.

Con il tempo iniziano ad arrivare anche i primi riconoscimenti, come la menzione su “I quaderni di viaggio di Marco Polo”, guida dedicata alla Costa d’Amalfi e curata da Luciano Pignataro. Sempre sull’attenti e alla ricerca di nuove idee, con umiltà e dedizione, Pietro ed Elena si augurano di evolvere la propria arte portando un tocco di evoluzione ed innovazione nel mondo della pizza.

Divina Vietri Pizzeria Marinara
Via Passariello, 31
84019 – Vietri sul Mare (SA)
Tel. 089 2961191
info@divinavietri.it