Simone Ceppaglia – Ottagono Restaurant, Milano

Simone Ceppaglia

Un perfetto mosaico composto di eleganti e delicati arredi, spazi scanditi armoniosamente da salottini ampi con marmi e legno di larice a vista, descrive i luminosi spazi dell’Ottagono Restaurant & Lounge. Delle tonalità chiare e calde caratterizzano il Ristorante gastronomico, insieme alle dieci arcate, affacciate al Primo piano della Galleria Vittorio Emanuele II, con una vista unica sul cuore di Milano.

“Auguro ai miei Ospiti che quest’incontro possa essere ricordato come un’Esperienza unica“ 

Simone Ceppaglia Executive Chef

Il continuo flusso di turisti e curiosi, all’interno della Galleria, non influisce minimamente sulla quiete degli ambienti interni: le vetrate dell’Ottagono Restaurant & Lounge garantiscono a tutti i 40 coperti un assaggio dell’indiscusso talento dell’Executive Chef Simone Ceppaglia. Il Menù proposto ad ospiti e clienti è composto da numerosi piatti della tradizione, spesso rivisitati.

Le proposte dell’Executive Chef sono una curiosa sintesi del suo percorso professionale e del suo vissuto; è infatti costante il riferimento ai sapori della Puglia: la sua terra d’origine. Giocando con abilità con prodotti ed eccellenze locali, integrandole, mixandole e combinandole con tutte quelle del resto della nostra Penisola; osa, cambia e tenta sempre nuove proposte.

Lo Chef non abbandona mai la tradizione e la semplicità dei sapori. Utilizza materie prime di altissima qualità, creando una fusione tra il passato ed il presente per una cucina mediterranea di pura eccellenza.

I suoi piatti hanno colori e sapori ricchi ed intensi che si aprono con piacere alle erbe aromatiche, in un susseguirsi di abbinamenti sapienti a base di ingredienti che tengono conto delle diverse disponibilità stagionali.

“La sua cucina rispecchia se stesso, la sua vita ed il modo di porsi con gli altri, ricordando sempre di essere in Italia: una terra con profonde e salde radici gastronomiche.“

All’interno della variegata rosa di proposte dell’Ottagono Restaurant & Lounge, compare poi – piacevolmente apprezzato dal pubblico – l’Executive Lunch: un piatto unico a base di carboidrati, proteine e verdure. All’ora del tè , numerose le proposte: tè bianchi, neri, rossi, infusi delicati e tisane rilassanti accompagnati da delicate friandises.

Sul finire della giornata ecco il momento dell’aperitivo: composto da piccoli assaggi, sia caldi che freddi: un giusto preludio per una fantastica cena, affidandosi completamente alle proposte dello Chef Simone Ceppaglia.

Ottagono Restaurant
TownHouse Hotels
Via Silvio Pellico,8
20121 Milano

Tel.: +39 02 89696135

Mail: ottagono@townhousegalleria.com

Website: www.ottagonorestaurant.com