Alessandro Narducci – Acquolina, The First Roma

ALESSANDRO NARDUCCI
Giovanissimo, romano classe 1989, Alessandro Narducci si avvicina al mondo dell’enogastronomia diplomandosi sommelier professionista all’Associazione Italiana Sommelier.

Si schiudono così le porte della grande cucina di Heinz Beck , dove inizia il suo percorso di formazione culinaria che lo porterà a lavorare due stagioni a fianco dello Chef pluristellato negli Emirati Arabi.

Entra quindi nella cucina del ristorante Il Convivio dei fratelli Troiani dove innovazione, estro, creatività e tradizione segneranno la vita di Alessandro al punto che la famiglia Troiani lo porta al timone della “nuova” Acquolina Hostaria in Roma, dove, nel 2016, ottiene l’ambita stella Michelin.

TATAKI DI RICCIOLA E PANZANELLA “COME A ROMA”

Dal mese di maggio 2017 guida l’intera offerta enogastronomica del The First Luxury Art Hotel che ospita i suoi ristoranti Acquolina e Acquaroof.

 

ACQUOLINA

Lo Chef stellato Alessandro Narducci Vi invita a gustare una cucina gourmet a base di pesce, con un tocco di colori in un’atmosfera raffinata circondata da opere d’arte originali, come dipinti e sculture.
Sarete accolti in un’atmosfera moderna ed elegante, la combinazione perfetta del lusso e della semplicità. La luce naturale è diffusa in modo molto sofisticato dalle ampie finestre che si affacciano sui tavoli.
La “mise en place” si fonde con i sapori tipici della cultura mediterranea e una selezione di vini pregiati. Ogni pietanza è preparata con ingredienti altamente selezionati e genuini per un’esplosione di sapori che includono le combinazioni più raffinate. Infatti, ogni materia prima, cresciuta con amore e rispetto, ha un sapore incomparabile.
Lo Chef e la sua brigata di grande talento portano innovazione, creatività e semplicità ai piatti, trasformando la loro passione in cucina a base di pesce, ispirata ai prodotti locali.
Un perfetto connubio tra tradizione, creatività ed opere d’arte lo rende un luogo di classe e di eccellenza.

ACQUAROOF

Lasciatevi sedurre dalla vista mozzafiato dalla terrazza panoramica più bella di Roma, ammirando il fascino dei suoi tetti, delle cupole e dei monumenti.
Grazie alla splendida vista Trinità dei Monti, Villa Medici, la Basilica di San Pietro, il Roofgarden del The First Roma offre un’atmosfera magica di pacata eleganza che vi regalerà momenti di rara suggestione da portare con voi anche una volta tornati a casa.
Il servizio Ristorante & Lounge è previsto da maggio ad ottobre, tempo permettendo.

Via del Vantaggio, 14
00186 Roma
www.thefirsthotel.com
info@thefirsthotel.com
+39 06 45617070

Così ricordiamo l’amico Alessandro Narducci, tra sorrisi e la sua ricetta - Ci ha lasciato il caro amico Alessandro Narducci, il giovanissimo chef del ristorante Acquolina di  Roma e la sua amica… ...