Antonio Biafora – Biafora Restaurant, San Giovanni in Fiore (CS)

Antonio Biafora nasce a San Giovanni in Fiore, piccolo comune dell’entroterra cosentino sull’altopiano silano, in una famiglia di ristoratori da già due generazioni che hanno trovato nella gastronomia territoriale motivo di vita. Studi liceali, laurea in Scienze Turistiche, il sogno nel cassetto è quello di diventare direttore d’albergo, alternando gli studi al lavoro in sala.

Dopo la laurea, spinto dalla curiosità e dalla necessità aziendale a 26 anni decide di “visitare” le cucine del suo ristorante dall’altra parte del pass. Vari stage in Italia, gli studi all’Alma di Colorno ed altri stage in ristoranti stellati sono il suo bagaglio tecnico che ha ulteriormente affinato fuori dai confini regionali con varie esperienze tra cui in Giappone.

Estremamente curioso ed attento, cerca di attivare sulle montagne della Sila in particolare, ed in Calabria in generale un processo di sostenibilità sociale, coinvolgendo produttori ed artigiani spinti dalla voglia di restare al Sud.

BIAFORA RESORT & SPA

Il Biafora Resort & SPA è situato nel cuore del Parco Nazionale della Sila, è immerso in uno scenario territoriale mozzafiato ricco di paesaggi suggestivi ed emozionanti che si lasciano ridisegnare dal naturale scorrere delle stagioni: l’abbagliante bellezza della coltre bianca d’inverno, i delicati colori della primavera, le intense e sgargianti atmosfere estive, i caldi colori e gli avvolgenti profumi dell’autunno.

Alla suggestione del contesto fanno da cornice le più belle località turistiche della Sila: Lorica, Camigliatello, Villaggio Palumbo e San Giovanni in Fiore, città dell’illustre Gioacchino da Fiore.

Il Biafora Resort & SPA mette a disposizione della clientela la propria professionalità grazie all’esperienza dei maitre A.M.I.R.A e alla maestria del del suo Chef Antonio Biafora che fonde nuove tendenze alla tradizione culinaria.
Per noi la cucina è arte. Gusto e sapore sono il risultato dell’esaltazione di materie prime di qualità garantita. Il servizio, cordiale e raffinato, non mancherà di adoperarsi al meglio per soddisfare tutte le esigenze degli ospiti.


Biafora Restaurant
C.da Torre Garga S.S. 107
87055 – San Giovanni in Fiore (CS)
Tel. 0984.970078

Antonio Biafora: Cioccolato, Senatore Cappelli e nespola - Ricerca del gusto ed esaltazione della materia, un magnifico dessert creato da Antonio Biafora, chef del "Biafora Restaurant" di San… ...