Pierfranco Ferrara – Il Faro di Capo d’Orso, Maiori (SA)

Pierfranco Ferrara
A mio avviso per fare una grande cucina bisogna prima amare questo lavoro con sacrifici, dedizione e serietà . Gli anni che ho vissuto in Francia sono stati per me una grande scuola non solo per la mia formazione professionale ma anche di vita. Conoscere e apprezzare tecniche, culture e cucine diverse dalla nostra, mi sono servite per individuare il percorso da intraprendere nella ricerca dello stile da seguire. In cucina utilizzo prodotti di altissima qualità , sono molto attento alla stagionalità delle materie prime è per me fondamentale rispettarne i sapori di ogni ingrediente per poi avere nei piatti dei sapori netti e lineari; spero con la mia cucina di trasmettere ai nostri ospiti piacere ed emozioni.

La Cucina


Il menù  varia con l’alternarsi delle stagioni. Le proposte preparate sono improntate ad una cucina che rispecchia genuinamente le tradizioni del territorio, nella quale i sapori delicati del mare si affiancano a quelli decisi della terra.

La Sala Ristorante


La sala ristorante è un piccolo gioiello, molto elegante con le sue maioliche di ceramica dipinte a mano tipiche della costiera amalfitana. E’ situata in una zona suggestiva, tutta a balze, che si allunga con una sorta di appendice dove il mare s’ingorga e spumeggia e dove la felice distribuzione degli ambienti lungo le balze del Capo offrono uno spettacolo di straordinaria suggestione. Di fronte alla costa, Amalfi, Atrani, Ravello, l’isola “Li Galli” e Capri con i suoi faraglioni si stagliano nei caldi colori di tramonti mozzafiato.

Il Faro di Capo d’Orso
Strada Statale Amalfitana 44
84010 Maiori (Sa)
+39 089 877022
info@ilfarodicapodorso.it

Pierfranco Ferrara: Paccheri con ricotta di bufala affumicata, crema di piselli e tartufo bianchetto Organic Truffles - Ricetta creata da Pierfranco Ferrara, chef del ristorante stellato "Il Faro di Capo d'Orso" di Maiori con Tartufo Bianchetto (Tuber… ...