Lazzaro Fattoruso – Opera Viva, Parma

Nato a scafati (Sa) il 10 settembre 1981.
Lazzaro Fattoruso ha frequentato l’alberghiero I. Cavalcanti a Napoli e si è poi diplomato al Magnaghi di Salsomaggiore. Le sue esperienze lavorative lo vedono agli inizi presso il grand hotel “La Sonrisa“ a Sant’Antonio Abate (NA).

Una volta trasferitosi a Parma, diventerà chef in seconda presso il ristorante “il Piccolo Principe“ a Coloreto e successivamente presso il ristorante dell’Hotel “Lamborghini“ a Collecchio.

La sua carriera prosegue in europa a Edimburgo dove vi rimane per 2 anni come chef nel ristorante: “The Bell’s”. Tornato in Italia, diventa chef presso il Relais &Chateaux  “il Capricorno” a Sauze d’Oulx in Piemonte. Attualmente lavora presso il ristorante “Opera Viva“ a Parma.

RISTORANTE OPERA VIVA

Opera Viva, un nome che rievoca la tradizione musicale della nostra città, Parma, il lavoro, il cibo come vita, ma anche la parte sommersa dello scafo delle barche, quella che osserva le profondità del mare, luogo di vita, di misteri, di energia.

Il luogo dell’inconscio, delle pulsioni più profonde, quelle che spingono il motore della vita. La cucina come luogo di alchimie che trasformano la natura in cultura. La cucina che unisce armoniosamente tradizione e modernità, gusto ed estetica.

Poniamo grande attenzione nella scelta delle materie prime, privilegiando l’eccellenza e la stagionalità e i prodotti del mare.

La nostra passione è la cucina eclettica, sana, che attinge dal passato e dagli infiniti stimoli della cucina internazionale con l’intento di rielaborarli in modo personale e di regalare emozioni.

Ristorante OPERAVIVA
di Elena ed Emilio Restori
Str. Inzani n°15 – 43125 – Parma
info@ristoranteoperaviva.it

Lazzaro Fattoruso: Spaghetti di Gragnano mantecati al burro acido e luppolo con ragout di lumache all’aglio fermentato, perle di sottobosco e pesto di tatsoi - Solo ingredienti d'eccellenza per questo raffinato primo piatto, una squisita ricetta dai gusti intensi e ricercati creata da Lazzaro Fattoruso,… ...