Alfonso Saviello – Salerno

Alfonso Saviello, nato a Battipaglia il 16/05/1984.
La passione per la pizza è nata un po’ per caso e un po’ per esigenze economiche. Poi pian piano, giorno dopo giorno, ho notato che non era solo passione ma puro amore per questo lavoro.


Il mio percorso iniziò quando aprii un mio locale 8 anni fa a Giffoni Sei Casali, lì incominciai ad affacciarmi ed innamorarmi di questo lavoro sia in pizzeria che in cucina. Dovetti chiudere il locale perché mi chiamarono a lavorare a Londra dove rimasi per un anno. Ho poi gestito un villaggio ad Agropoli, in provincia di Salerno, fatto start up di pizzerie a Salerno e poi sono volato a New York … Sono poi tornato a Salerno, dove e sono stato il capo pizzaiolo della pizzeria Capri.


Ho avuto un percorso da autodidatta, Maestri pizzaioli non ne ho avuti, ho avuto sempre al mio fianco amici pizzaioli che grazie al confronto mi hanno aiutato a crescere giorno dopo giorno.


Oggi, oltre alle numerose consulenze in tutto il mondo, sto portando avanti il progetto “#PizzaioliDentro” con il mio socio Tommaso Lastra, una nuova avventura che presto vi sveleremo.

Alfonso Saviello: Capricciosa sbagliata con grani antichi Molini Riggi - Una ricetta estremamente gustosa, sapori e profumi antichi per un'esperienza olfattiva e gustativa di alto livello. Una pizza soffice, leggera… ...