Matteo La Spada – L’Orso, Messina

Pizzaiolo con un ventennio di esperienza alle spalle, Matteo La Spada svolge il suo lavoro, da tre anni, con passione e grande professionalità al ristorante pizzeria l’Orso di Messina. Il segreto della bontà delle sue pizze sta nella qualità dei prodotti utilizzati e nella grande voglia di sperimentare.

I tempi lunghi di lievitazione, l’alta idratazione degli impasti con farine di tipo 1 ed integrali, sono fra i capisaldi dell’attività di Matteo e dei gestori Gianluca Arcovito e Giuseppe Denaro. A questi si aggiungono le materie prime di altissima qualità che rendono le pizze dell’Orso leggere, alveolate ed altamente digeribili. Mangiare una pizza all’Orso è un’esperienza unica, un viaggio gastronomico fra tradizione e innovazione.

Lo chef pizzaiolo e la lungimiranza dei proprietari hanno permesso al locale di raggiungere, nell’ultimo anno, risultati di grande prestigio: primo fra tutti i due spicchi nella guida pizzerie d’Italia Gambero Rosso 2018. Un premio che non è un traguardo, ma un trampolino di lancio verso nuove sfide.

L’Orso

Via Pasquale Calapso 12,

98121 Messina

Tel: 0909573101

Cell: 3400097904

Email: orsomessina@gmail.com


Matteo La Spada: Pizza “Crema di piselli, indivia belga al fleur de sel cacao e spaghetti di calamari marinati alla curcuma Madame De Bourbon - Una pizza gourmet pensata per stupire i palati più esigenti, realizzata con ingredienti di qualità, creata da Matteo La Spada,… ...