Matteo La Spada: Pizza “Crema di piselli, indivia belga al fleur de sel cacao e spaghetti di calamari marinati alla curcuma Madame De Bourbon

Una pizza gourmet pensata per stupire i palati più esigenti, realizzata con ingredienti di qualità, creata da Matteo La Spada, pizzaiolo del “Blanco Beach Club” e della pizzeria “L’Orso” di Messina, con curcuma e “fleur de sel cacao” Madame de Bourbon.

La curcuma madre Madame De Bourbon, prodotta nel sud selvaggio della Réunion, é ottenuta esclusivamente dalla selezione e trasformazione della sola parte centrale del rizoma, la madre appunto, la parte più ricca in curcumina e dagli aromi intensi e marcati.

I “fleur de sel” Madame De Bourbon, dopo un’attenta ed accurata selezione, vengono aromatizzati, secondo fantasia e stagionalità, con le spezie locali di primissima qualità come la Vaniglia, il Grue di Cacao, lo Zenzero-Mango, o il Combava.

Per il condimento:

80gr di crema piselli (passata in padella con circa 10 gr di cipolla sale q.b. e curcuma Madame De Bourbon q.b.).

Indivia belga aromatizzata al fleur de sel cacao Madame de Bourbon, tagliata molto sottile che metteremo sopra la nostra crema di piselli.

I “Fleur de Sel” Madame De Bourbon

Calamari tagliati a spaghetti marinati in Curcuma Madame De Bourbon e olio extravergine d’oliva.

Curcuma Madame De Bourbon

Per l’impasto:

1kg di farina (integrale e tipo 1)

500 gr di biga

1gr lievito di birra

25 grammi di sale

10 gr olio extravergine d’oliva

670 gr di acqua

Impasto indiretto fatto con biga , con idratazione del 67% e con un maturazione di 48 ore.

Infornare con la crema di piselli, il resto dopo la cottura.

Matteo La Spada