Gagà bar – Relais Blu: cocktails, accoglienza e servizio con Celentano, Buonocore e Caputo
Il Relais Blu, piccola perla a Massa Lubrense, gestita accuratamente dalla famiglia Acampora, è sicuramente uno dei posti più incantevoli d’Italia.
Panorama mozzafiato, cucina di alto livello dello chef stellato Alberto Annarumma e la bellissima terrazza paradiso, dove si trova il Gagà bar . Proprio questa è considerata uno dei templi del bere bene in costiera sorrentina.
La carta è composta da bollicine italiane e non, ottimi vini, ma anche tanti cocktail, dagli intramontabili cocktail classici a quelli più moderni e sperimentali, con abbinamenti dedicati soprattutto alla macchia mediterranea, creati per un aperitivo senza tempo ma anche per un “semplice” dopo cena. Tutti selezionati e creati dal Bar Manager Giovanni Celentano e dal Head Bartender Pasquale Buonocore. All’accoglienza ed al servizio a coccolarvi invece il Maître, anch’egli Barman, Salvatore Caputo, che con il suo savoir-faire è pronto a rendere la vostra esperienza un momento indimenticabile.
I cocktail la fanno da padrona, ma l’idea è quella di un vero e proprio lounge bar dove gustare anche tante prelibatezze culinarie.
Durante la nostra visita abbiamo avuto modo di parlare con i barman Giovanni Celentano ,Pasquale Buonocore e Salvatore Caputo.
Il Gagà bar è sicuramente una delle terrazze più belle in Campania e non solo. L’accoglienza, la gentilezza e cura del cliente fanno da padrona. Poi vengono i vari drink, cercando di far vivere al cliente non un semplice aperitivo ma una vera e propria esperienza.
L’idea però è partita soprattutto quest’anno, ed è stata di rendere il bar di un hotel, una meta di cocktails speciali, fantasiosi ed anche un po’ estremi, con una ricca carta vini abbinata a tante tapas e prelibatezze locali, che non abbia nulla da invidiare ad altri wine bar creativi ed indipendenti che si trovano in costiera.
L’ obiettivo è quello di perlopiù di offrire oltre ai classi nazionali ed internazionali, una vasta scelta di drink studiati e creati per rimanendo il più possibile legati ad ingredienti locali ed erbe della macchia mediterranea in modo da sorprendere soprattutto chi per la prima volta si trova in costiera. Tutto con servizio di uno staff di sala ed un gran senso di accoglienza ed ospitalità.
- Come ci si sente a lavorare in un bar con una terrazza cosi bella?
E’ molto stimolante sia per noi che per gli ospiti. I colori, le sensazioni, le sfumature cambiano di giorno in giorno rendendo la nostra giornata lavorativa un piacere.
Per non parlare poi delle emozioni che ci trasmettono i clienti quando al loro arrivo rimangono sbalorditi dal panorama.
- Abbiamo avuto modo di provare diversi dei vostri cocktail. Potete spiegarci brevemente a cosa vi ispirate quando create un drink?
Noi siamo del parere che creare un buon drink è come creare un piatto stellato seguendo soprattutto la mediterraneità così come il nostro chef.
Si parte dallo studio della materia prima, noi preferiamo soprattutto prodotti locali che rappresentano la nostra terra. Poi passiamo alla valutazione dei vari liquori e distillati cercando di assembrali nel miglior modo possibile e creare un cocktail che alla fine riesce a raccontare bevendo tutto il nostro pensiero.
A noi piace molto un drink che abbiamo chiamato “Romeo e Giulietta” che parla dell’amore impossibile tra il mirto ed il mirtillo, due piante molto diverse tra di loro, quasi completamente opposte, dove il mirto è proprio uno dei simboli di Sorrento, mentre il mirtillo è uno dei frutti più belli presenti in natura. Però in questo caso il romanzo ha un lieto fine creando un cocktail fine, equilibrato e molto aromatico.
- Cosa vi va di aggiungere a chi ha letto questo articolo?
Ogni giorno ci mettiamo amore e passione nel nostro lavoro, cerchiamo sempre di migliorarci e dare il massimo. Vi aspettiamo al Relais Blu per provare i nostri cocktails per potervi trasmettere il nostro pensiero.
Via Roncato, 60
80061 – Massa Lubrense, NA
T. +39 081 878 9552
F. +39 081 878 9304
info@relaisblu.com
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.