Risate & Risotti – La Finalissima al Relais Borgo San Faustino di Orvieto

Tutto pronto per la finalissima del 6° Rice Food Blogger 2017, il contest legato a Risate & Risotti.

 

 

Risate e Risotti, la kermesse che coniuga il buon cibo al sano divertimento si avvia a concludere la 10 edizione al Relais Borgo San Faustino di Orvieto il 21 luglio 2017.

 

 

Anche quest’anno la manifestazione itinerante Risate & Risotti ha promosso il contest dedicato alla compianta chef Giuseppina Carboni. La finalità delle serate che si sono svolte in lungo e in largo della nostra bella penisola è quella di promuovere le eccellenze italiane. Ogni evento è goliardico e gioioso, si svolge in un ristorante ospite con lo chef patron e uno o più chef guest che creano un menù ad hoc per l’occasione. Anima la serata uno spettacolo di cabaret che di volta in volta vede protagonista un comico differente.

Dall’affascinante costiera amalfitana dove si è partiti a gennaio da Agerola sono successe tante cose. Molti personaggi, molti chef, molti comici e molti food blogger si sono susseguiti sul “palco” di Risate & Risotti dando vita ad una vorticosa girandola di emozioni che hanno coinvolto un pubblico sempre più ampio.
All’interno della kermesse, si svolge un contest intrigante che ogni anno vede aumentare l’interesse presso i blogger. Un piatto ricco di premi sempre in aumento e la sfida di cucinare realmente per una giuria di esperti in una cucina professionale un risotto con il contenuto della mistery box attira sempre più sfidanti che quest’anno hanno inviato più di 170 ricette per partecipare alla semifinale.
La gara ha visto protagonisti 12 food blogger che si sono cimentati nelle cucine della prestigiosa scuola Chef Academy di Terni. Armati di padelle hanno cercato di produrre il loro miglior risotto che con trepidazione hanno presentato alla giuria di esperti. Dalla semifinale sono stati selezionati 5 food blogger che si sfideranno il 21 luglio al Relais Borgo San Faustino, il vincitore verrà proclamato durante la cena di gala presieduta dalla chef Velia De Angelis e dallo chef Matteo Barbarossa, docente presso la Chef Academy di Terni nonché chef ufficiale del Consorzio del Pecorino Romano.

ANNUNCIO PUBBLICITARIO



I finalisti che saranno chiamati a cimentarsi con le padelle ( in stretto ordine alfabetico) sono:

 

Bianca e Marta Berti – Tritabiscotti

Ilaria Bertinelli – Uno chef per Gaia

Sara Brancaccio – Cookiss Bakery

Alessia Corrado – Le chef clochard

Angela Simonelli – Tre muffin e un architetto




SIEDERANNO AL BANCO DEI GIURATI:

Franca Rizzi, anchor woman di Alice TV

Chef Silvia Baracchi del Falconiere di Cortona, una stella Michelin

Anna Maria Pellegrino, Presidente Associazione FoodBlogger

Cristiana Curri, Blogger Vincitrice del Contest 2016

Chef Gregori Nalon, Lean food manager & food coach – Alice TV

Massimiliano de Stefano, di chef&maître

Carlo Zucchetti, Giornalista Enogastronomico

 

Il poliedrico regista, presentatore (e chi più ne ha più ne metta) Giampaolo Trombetti condurrà uno speciale televisivo sulla città di Orvieto che verrà trasmesso su Marcopolo TV durante il quale verrà ripresa la finalissima di Risate & Risotti.
Il viaggio si sta per concludere e il direttore Luca Puzzuoli, organizzatore e ideatore della kermesse ha preparato tante sorprese per la serata del 21 luglio. Siete curiosi? Non vi resta che prenotare chiamando al Relais Borgo San Faustino Tel.+39 0763 215303. Vi aspettiamo!

 

(Di Cristiana Curri)

SEGUITECI SU FACEBOOK