La Divina Vietri con Molini Riggi

Pietro D’Amico e Elena Secrii della “Divina Vietri” di Vietri Sul Mare, ci presentano una magnifica pizza realizzata con farina Molini Riggi.

La “Divina Vietri” è il luogo ideale per poter gustare pizze rivisitate in una chiave moderna e ricercata, proprio come quella che ci presentano oggi.

Pizza con farina Maestro Oro Molini Riggi, fior di latte, marzanini (ibrido tra san marzano e datterini, porcini saltati al burro ed erbe aromatiche e pancetta di maialino nero Casertano.

Ed eccovi il video racconto di questa magnifica pizza:

La farina Maestro “ORO” Molini Riggi  è una farina di tipo1 di grano tenero var. Anforeta, coltivato in Sicilia e macinato a pietra, ideale per la preparazione di pizza al piatto (tipo napoletana), alla pala e focacce.


Questa farina ha una granulometria irregolare e mostra un buon equilibrio tra la lavorabilità della farina burattata e il maggiore apporto di nutrienti della farina integrale.
Adatta per impasti che richiedono tempi medi di maturazione (circa 12-18 ore, a temperatura controllata) e buona idratazione, è pensata per operatori professionali e per usi domestici.
La farina è ottenuta da molitura a pietra naturale di La Ferté – sousJouarre che consente di mantenere il germe e, grazie alle basse temperature di lavorazione, non surriscalda il prodotto, preservandone le caratteristiche nutrizionali e sensoriali.

Un grande prodotto lavorato alla perfezione dai grandi professionisti della Divina Vietri!

Pietro D’Amico e Elena Secrii

seguiteci su