Corso professionale di cottura sottovuoto a bassa temperatura con Danilo Angè

DUE GIORNATE DI CORSO PROFESSIONALE COTTURA SOTTOVUOTO A BASSA TEMPERATURA CON LO CHEF DANILO ANGÈ

Corso dedicato ai professionisti per la cottura sottovuoto a bassa temperatura con Danilo Angè

25 e 26 Febbraio 2019

Dalle 9,30 alle ore 17,30

c/o Il Mondo delle Intolleranze
Via delle Industrie 24, 20060 Basiano (Mi)

Lo Chef Danilo Angè propone un corso dedicato ai professionisti che desiderano apprendere la tecnica della cottura a bassa temperatura con metodo tradizionale, in olio e sottovuoto. Verranno affrontate diverse preparazioni a base di carne e di pesce con la tecnica del sottovuoto a bassa temperatura per illustrarne gli innumerevoli vantaggi, come la facilità di esecuzione, la massima valorizzazione delle materie prime e la facilità di conservazione.

Negli ultimi anni è stata riscoperta una modalità di cottura degli alimenti nata intorno agli anni ’70 e che prende il nome di cottura sottovuoto. La sua denominazione deriva dal fatto che utilizza un procedimento di cottura del cibo molto vantaggioso: il cibo viene inserito in un sacchetto sottovuoto e poi cucinato a bagnomaria con una temperatura massimo di 84 gradi centigradi.

La cottura sottovuoto viene usata dagli chef più importanti del mondo che si avvalgono di questa tecnica nei loro ristoranti perché la ritengono dotata di maggiore flessibilità nell’utilizzo degli ingredienti che possono essere usati per variegate preparazioni senza che ne siano compromesse le proprietà organolettiche.

Al termine del percorso della durata di due giorni ogni corsista riceverà una dispensa con tutte le ricette realizzate durante il corso e l’attestato di partecipazione firmato dallo chef.

PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE:

Primo giorno, lunedì 25 Febbraio 2019

Ore 9,30 Arrivo partecipanti, registrazione, piccolo coffee break di benvenuto

Ore 10,00 Aula didattica: Parte teorica sulle attrezzature, spiegazione della tecnica, vantaggi di questa tecnica, il sottovuoto, i sacchetti per la cottura, la cottura, la rigenerazione, la conservazione.

Ore 13,00 Pausa pranzo

Ore 14,00 Preparazione delle derrate per le cotture

Secondo giorno, martedì 26 Febbraio 2019

Ore 9,30 Coffe break

Ore 10,00 Preparazione derrate per le cotture

Ore 13,00 Pausa pranzo con i piatti preparati

Ore 16,00 Pausa caffè con i dessert preparati a bassa temperatura

Ore 17,00 Domande, degustazione e la foto di rito.

Il corso si sviluppa in due intere giornate al costo di:

€ 300,00 + iva

Clicca il seguente link per registrarti:
https://www.eventbrite.it/e/registrazione-due-giornate-di-corso-professionale-cottura-sottovuoto-a-bassa-temperatura-con-danilo-ange-51944467300

Per i soci del Mondo delle Intolleranze il costo è di:

€ 230,00
(per associarsi, con validità fino al 31/12/2019 per tutti i corsi previsti durante l’anno andare al link https://www.ilmondodelleintolleranze.it/associazione/diventa-sostenitore)

(Il costo comprende entrambe le giornate)
Convenzione con l’Hotel Daniel di Basiano che dista 50 mt. dall’Accademia