Pica Pastry School. Milano 23-24 Maggio. I Dessert al piatto secondo Loretta Fanella

MASSIMO PICA, IL MAESTRO PASTICCERE

“Il divino equilibrio tra gusto e bellezza. Questo è per me il cioccolato”
Si racconta così il Maestro Massimo Pica, il giovane pasticcere  che a rapidi passi sta entrando a far parte dell’Olimpo della pasticceria italiana. Instancabile sperimentatore, perfezionista, amante del bello, artista dei gusti e con un sorriso grosso così.
Un importante percorso di formazione con i più grandi: i Maestri Eliseo Tonti, Pier Paolo Magni, Rolando Morandin, Gianluca Fusto, Davide Malizia e Derek Poirier, solo per citarne alcuni.
I suoi studi all’ École du Grand Chocolat di Francia.
L’apertura della sua prima attività di pasticceria a Milano nel 2006 e della seconda nel 2013.
La medaglia d’argento alla Coppa del Mondo di Cucina e Pasticceria di Lussemburgo del 2014.
La pubblicazione del suo primo libro “Gusti, Cromie, Texture” nel 2015.


ANNUNCIO PUBBLICITARIO

E l’apertura nel 2016 della Pica Pastry School che diventa in breve tempo un riferimento per chi, professionista o amatore, vuole fare dell’alta pasticceria il proprio futuro.
Un successo senza precedenti, che lo porta in pochi mesi ad ingrandire la struttura e ad intensificare i percorsi formativi proposti ai suoi allievi: pasticceria moderna, prodotti da forno, croissant, grandi lievitati, cioccolateria e pralineria, gelateria, pasticceria vegana e proposte dinamiche in continua evoluzione.


Il calendario comprende i Master monotematici, l’Alta Formazione in pasticceria e ogni mese un grande Maestro del panorama italiano ed internazionale come ospite d’onore.

Il mese di maggio 2017 vede come ospite la grande Loretta Fanella, la pasticcera gourmet di fama internazionale che ci condurrà nel suo mondo incantato dei dessert al piatto. Esponente di un’arte dolciaria innovativa, i suoi dessert al piatto sono emozione pura, raccontano storie, paesaggi, ispirazioni.

In esclusiva per gli amici di Chef&Maitre il Master I dessert al piatto secondo Loretta Fanella con uno sconto speciale del 15%.

 

Vi aspettiamo! Per Info e/o iscrizioni: massimo@massimopica.com   – Cell: 348 2304795 (Jessica)