Otranto: Next opening! “ViaPunta 7 finger food” by Ivan Tronci e Giacomo Troisi

Affacciato sul meraviglioso mare di Otranto, “ViaPunta 7” aprirà presto le sue porte!

Un progetto degli chefs Ivan Tronci e Giacomo Troisi.

ViaPunta 7 nasce nel cuore di Otranto, nel Salento, considerata anche la Porta d’Oriente. Il “Finger Food Project by Ivan Tronci e Giacomo Troisi” nasce dall’esigenza di esprimersi e dalla necessità di unire l’arte alla cucina del sole nella sua forma unica e irripetibile.

Quello che nasce come un sogno, prende forma dal bisogno di andare oltre i confini del prevedibile e non è un caso che nasca in una città come Otranto, un posto suggestivo e incantevole che ha avuto la fortuna di sorgere su uno dei mari piu belli d’Italia.

La città di Otranto è un luogo dove si incontrano le antiche tradizioni mescolate con l’innovazione dei tempi moderni. Questo mix di tradizione ed innovazione lo si troverà al “ViaPunta 7“. Si potranno riscoprire, in piatti dalla forma “moderna”,  tutti i sapori e i profumi di questa magnifica terra e non solo, esaltati dalle mani sapienti di due grandi chefs,  che incanteranno anche i palati più esigenti.

Abbiamo scelto di partire da Otranto perché è un punto di partenza verso la scoperta di un’esperienza nuova ma costruita su basi forti, salvaguardando sempre le tradizioni di una cultura ricca di sentimenti e amore per la propria terra e rispetto per la natura che ci accompagna in questo viaggio“.

Ivan Tronci

La ricerca continua delle materie prime, lo studio costante alla scoperta di nuove vie di espressione, dell’arte e della cucina Mediterranea, ha portato i due chefs, dall’esperienza pluriennale, ad unirsi dopo aver viaggiato nel mondo… Decidono quindi di collaborare in questo progetto che li accomuna, con loro il proprietario del nuovo locale, Moreno Falconieri.

La materializzazione di un grande  sogno, diventato realtà grazie alla costante voglia di stupire, stupire prima di tutto loro stessi e poi le persone che vivranno quest’esperienza.

Giacomo Troisi

“A ViaPunta7 abbiamo pensato di precorrere insieme ai nostri clienti un esperienza unica e salutare, sapori e profumi con un occhio sempre rivolto al benessere del corpo e della mente”.