L’arte del gusto: Vincenzo Candiano incontra Thalass

L’incontro tra un giovane maestro vetraio e uno chef amante della bellezza, “L’arte del vetro” è un’esperienza che coniuga la sapiente arte di Thalass, piccola bottega produttrice di piatti di vetro artigianali situata nel cuore del centro barocco di Modica, e l’estro creativo dell’executive chef  Vincenzo Candiano. Un percorso, in cui il connubio caleidoscopico del mare incontra l’arte gourmet dando vita a una serata ricca di profumi e inaspettata come le onde del grande blu che circonda la Sicilia.


L’evento organizzato per il prossimo 11 luglio al ristorante Locanda Don Serafino della famiglia La Rosa. L’appuntamento rientra tra gli eventi culinari promossi da Relais & Chateaux, associazione mondiale con più di 560 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, di cui la dimora di Ragusa Ibla è partner dallo scorso anno ed è unica casa presente nella Sicilia orientale.


Nella particolare location del ristorante due stelle Michelin di Ragusa Ibla, lo chef Vincenzo Candiano proporrà un percorso di degustazione abbinato alle fantasie e tonalità dei piatti della bottega artigianale fondata da Alessandro Di Rosa, in cui verranno presentate in anteprima alcune novità dell’estro di Thalass.
Una serata caleidoscopica all’insegna dell’arte e dell’artigianalità del territorio ibleo, che negli ultimi anni continua l’ascesa nel panorama gastronomico internazionale.

Per info e prenotazioni: +39 0932 248778

Relais & Châteaux

Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è una Associazione di 560 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti.
Presente in tutto il mondo, dai vigneti della Napa Valley alla Provenza, passando per le spiagge dell’Oceano Indiano, la collezione di dimore Relais & Châteaux è un invito a scoprire l’art de vivre che caratterizza la cultura di ogni luogo e a condividere un viaggio alle radici di storie umane uniche.
Gli associati Relais & Châteaux sono uniti dal desiderio di tutelare, mantenere vive e valorizzare la ricchezza e la diversità delle cucine e delle tradizioni dell’ospitalità in tutto il mondo. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all’UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l’impegno a preservare il patrimonio locale e ambientale.
www.relaischateaux.com

Locanda Don Serafino
Via Avv. Giovanni Ottaviano, 13
97100 Ragusa Ibla (RG)
Tel e Fax: +39 0932 248778
info@locandadonserafino.it