Zafferano protagonista, partecipa anche tu!

Contest “zafferano” con #ChefeMaitreLab e #AurumJulii.

chef&maître in collaborazione con Aurum Julii lancia il contest “Zafferano”,
da sempre nella storia associato a gusto, raffinatezza, piacere e ricchezza

Polcenigo, una piccola riviera tra le sorgenti della Livenza e la “Santissima”, luoghi unici che ancora conservano il fascino di un territorio che nella cartografia dell’800 veniva definito “Lago della Livenza”, appoggiato sotto la Foresta del Cansiglio con doline e inghiottitoi disseminati in un territorio ancora incontaminato.


È in questa terra esposta a sud-est, vocata da sempre alla coltivazione dello Zafferano, in un microclima estremamente favorevole, che nasce Aurum Julii l’essenza dello Zafferano.

“Il nostro Zafferano è prodotto interamente in Friuli Venezia Giulia, l’antica Forum Julii, da sempre terra ponte tra occidente e oriente. Valorizziamo esperienze e saperi di una tradizione secolare, con moderni processi che ne garantiscano l’eccellenza in termini di qualità gastronomica e purezza.

La nostra PRODUZIONE e la nostra RICERCA sono la base del nostro risultato sensoriale.
Le percezioni e le sensazioni derivanti dallo zafferano Aurum Julii avvolgono i sensi attraverso la purezza e la concentrazione di crocina (potere colorante), picrocrocina (potere amaricante) e safranale (potere odorante)
Per questo puntiamo ad interventi sempre rispettosi della purezza del prodotto per migliorarne ulteriormente la qualità per una sempre maggiore SODDISFAZIONE SENSORIALE DEL CONSUMATORE NEL PIACERE DELLA DEGUSTAZIONE. (Aurum Julii)

REGOLAMENTO:

Vi invitiamo a realizzare ricette originali e innovative…aspettiamo te!

Vi invitiamo a realizzare piatti, dolci, lievitati e qualsiasi altro lavoro  con lo zafferano! Il gioco è aperto a tutti, professionisti e appassionati!

Modalità di partecipazione:

La realizzazione dovrà essere inedita e in esclusiva #ChefeMaitre usando qualsiasi marchio zafferano ma senza citarlo, né in foto né tanto meno nel testo. Usare gli hashtag #AurumJulii e #ChefeMaitreLab per indicizzare il vostro post sul gruppo chef&maître e descrivere il prodotto realizzato.

Il gioco terminerà il 30 aprile 2018 alle ore 23:00.

Giuria:

La giuria sarà composta da Aurum Julii e chef&maître.

Criterio di valutazione:

Sicuramente soggettivo e insindacabile, verrà valutata la qualità dell’esecuzione, della fotografia e della presentazione oltre che la particolarità…

I vincitori:

Saranno 3, di cui il primo classificato entrerà a far parte di #ChefeMaitreLab

Secondo e terzo posto avranno il piacere di poter ricevere alcuni dei magnifici prodotti di Aurum Julii.
(Qualora il primo classificato faccia già parte del LAB, entrerà di diritto il secondo o il terzo classificato)

Si raccomanda di inserire nel post gli hashtag #AurumJulii e #ChefeMaitreLab e di osservare tutti gli accorgimenti per non essere esclusi dal gioco.

Iscriviti a chef&maître per poter partecipare, ti aspettiamo!!