Pasta di Stigliano: l’eccellenza per i migliori ristoranti con #ChefeMaitreLab

Pasta di Stigliano, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a basse temperature, viene prodotta con l’impiego delle particolari varietà di grano duro biologico appartenenti all’antica tradizione cerealicola lucana, tra i quali “Senatore Cappelli” e “Saragolle Lucana”.
Le due varietà vengono coltivate e macinate in loco e sono tra le poche rimaste antiche, ossia originali nella loro natura e struttura genetica.
Esse sono totalmente differenti dalle nuove e più moderne varietà di grani duri irradiate, prodotte soprattutto nelle agricolture intensive e su larga scala.
Il Senatore Cappelli e il Saragolle Lucana sono grani duri utilizzati esclusivamente in agricoltura biologica e biodinamica, proprio perchè, essendo rimasti strutturalmente originnali, si presentano più forte e resistenti e non necessitano di trattamenti chimici, pesticidi e diserbanti.
Pasta di Stigliano è una pasta genuina dal sapore ricco e inconfondibile, bella da vedere e soprattutto buona da mangiare!
Prossimamente vedremo la realizzazione di diversi piatti con questi fantastici prodotti e una collezione di ricette studiate appositamente dagli autori professionisti di #ChefeMaitreLab.
Via Pertini,
Stigliano (MT)
Tel. 0835561791
info@pastadistigliano.it









